Il budino a due ingredienti light è un dolce delizioso e semplicissimo da fare, senza zucchero e senza cottura. Come realizzarlo in pochi minuti.
Il budino a due ingredienti light è un dolce semplicissimo e leggero, perfetto da servire per una merenda golosa ma anche come fine pasto.
Buonissimo e con poche calorie, questo dolcetto è fatto senza zucchero e con soli due ingredienti, il cacao amaro e il cachi, un connubio perfetto che vi lascerà a bocca aperta.
La ricetta è davvero semplicissima ed essendo senza cottura è anche molto veloce! In soli 10 minuti avrete pronto un dolcetto delizioso da servire per i vostri ospiti e che potrete anche preparare in anticipo visto il riposo necessario in frigorifero.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto light.
Il budino a due ingredienti light si conserva in frigorifero e va consumato entro 2 giorni dalla preparazione. Volendo, potete variare la decorazione come preferite!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per decorare:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo i cachi e sbucciamoli, quindi tagliamoli e mettiamoli nel boccale di un frullatore.
Aggiungiamo anche il cacao, dopodiché frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora, versiamo il nostro composto in due pirottini per muffin, quindi copriamoli con la pellicola trasparente e lasciamoli riposare in frigorifero per circa 4 ore (ancora meglio se tutta la notte).
Trascorso il tempo indicato sformiamo i budini e decoriamo con crema di pistacchio, cacao in polvere ed infine granella di cocco e di nocciola. Portiamo in tavola i nostri budini a due ingredienti light e gustiamoli subito!