Bucce+d%26%238217%3Barancia+in+bottiglia%3F+%7C+Risparmi+un+mucchio+di+soldi+a+fine+mese
checucinoit
/buccia-arancia-bottiglia-risparmi-mucchio-soldi/amp/
Trucchi e Lifestyle

Bucce d’arancia in bottiglia? | Risparmi un mucchio di soldi a fine mese

C’è un trucchetto che vi farà risparmiare tantissimi soldi: mettete le bucce d’arancia in bottiglia e guardate cosa succede.

Nella lista dei frutti più consumati al mondo non possono proprio mancare le arance. Di forma sferica e dal colore arancione, questi particolari agrumi sono dolcissimi e freschissimi.

Buccia d’arancia -CheCucino

Ricche di vitamina C, di sali minerali e di nutrienti, possono essere consumate o sotto forma di spremute o semplicemente ingerendole come altri tipi di frutti.

C’è una parte che quasi tutti buttano via in modo errato: la buccia, spesso e volentieri, finisce nel bidone dell’umido. Nulla di più sbagliato: con la parte esterna dell’arancia potete fare tantissime cose.

C’è un trucchetto in particolare che sta lasciando tutti senza parole: se mettete le scorze in una bottiglia, accadrà un qualcosa che vi farà risparmiare tantissimi soldi.

Buccia d’arancia in bottiglia: trucchetto super, provare per credere

Forse non tutti lo sanno ma esistono una serie di trucchetti strabilianti che possono cambiare non soltanto le vostre giornate, ma proprio le vostre vite. Con le bucce d’arancia, potete ricreare un fantastico detergente naturale.

Mezza buccia di un’arancia -checucino

Vi serviranno semplicemente una bottiglia di plastica, un flacone spray, sale, acqua, bicarbonato e scorze d’arancia.

Mettete innanzitutto le bucce d’arancia in una bottiglia e riponetela nel frigorifero. Lavate poi con acqua e sale, rimuovendo quindi germi e batteri.

Tagliate le bucce in una bottiglia pulita, aggiungendo in seguito acqua e bicarbonato e avendo l’attenzione di non riempirla tutta.

Prima di usare il vostro nuovo detergente, lasciate in infusione per almeno una settimana. Filtrate infine il liquido in un flacone spray.

LEGGI ANCHE: Cuoricini di frolla al cacao, i biscotti più dolci che ci siano

Con il vostro detergente potete lavare piatti e superfici, ma anche pavimenti. Quando la soluzione non vi servirà, potete tranquillamente conservarla in dispensa.

LEGGI ANCHE: Giulia De Lellis in cucina lascia senza parole| Non va proprio bene

Con poco materiale a disposizione, quindi, potete adottare trucchetti meravigliosi che vi faranno risparmiare anche tantissimi soldi.

Scorzette d’arancia -CheCucino

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM 

Con questa fantastica soluzione, infatti, non dovrete più preoccuparvi di acquistare i prodotti giusti per pulire la vostra abitazione. Le bucce d’arancia hanno proprietà fantastiche e doneranno alla vostra abitazione un odore inconfondibile.