Bucce di mela al forno: non le buttare. Basta pochissimo

Le mele ci fanno benissimo al nostro corpo ma non sai quante cose possiamo fare con le sue bucce, in modo particolare una!

Come dice un vecchio proverbio, una mela al giorno toglie il medico di torno, e noi oggi vi vogliamo dire che è veramente così, perché oltre ad avere tantissime proprietà ci fanno anche risparmiare tanti soli per la felicità del nostro portafoglio, infatti non dobbiamo assolutamente buttare le bucce.

bucce mela
Non buttare mai le bucce della mela, valgono oro- CheCucino.it

Si avete letto proprio bene, possono essere veramente una fonte incredibile per fare qualcosa al quale non avremmo mai e poi mai pensato e poi è davvero veloce ci vuole davvero poco tempo . Quindi non ci dilunghiamo troppo e andiamo a scoprire questo trucchetto incredibile.

Bucce di mela al forno

Le mele sarebbe veramente un’ottima idea mangiarle con tutta la buccia perché li troviamo moltissime sostanze nutritive che ci aiutano con il nostro organismo ma, se non riusciamo possiamo realizzare qualcosa di incredibile con quello che pensiamo essere uno scarto ma che in realtà non lo è assolutamente. Come prima cosa vi diciamo che sono una fonte incredibile di principi nutritivi.

Al loro interno infatti hanno tante vitamine, A,B,C oltre a tante fibre che sono importantissime per le funzioni intestinali, Basti pensare che una buccia di mela ha 4.3 grammi di fibre mentre se la mangiamo senza solamente 2 grammi. Ma arriviamo alla nostra idea geniale, ovvero quella di mettere le bucce nel forno, in questo modo potremmo conservarle fino a 12 mesi, da non credere.

bucce mela
Le bucce hanno davvero moltissime proprietà da non credere- CheCucino.it

Come prima cosa dobbiamo regolare il nostro forno ad una temperatura molto bassa, massimo 70/80 gradi, oppure se in casa abbiamo un essiccatore a 40 gradi. In questo modo non perderanno i loro nutrienti e non le bruceremo. Ma per quanto tempo devono cuocere? Se utilizziamo il forno ci vorranno circa 2 ore, mentre con l’essiccatore bastano 30 minuti.

Ovviamente, quando le mettiamo sulla teglia ricordiamoci sempre di mettere sotto la nostra amica carta da forno, mettendole un po’ distanziate e lasciando un po’ lo sportello aperto, diciamo massimo 5 centimetri. Dopo un’ora giriamole e lasciamo andare un’altro po’. Quando è trascorso tutto il tempo le facciamo raffreddare per bene e poi chiudiamo tutto in un vasetto. Ma come le mangiamo?

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Sono una sorta di snack spezzafame, oppure in una tisana magari mettendo un po’ di miele o di cannella, altrimenti possiamo creare anche un’ottima acqua aromatizzata alla mela. Siamo certi che adesso che conosci tutti i benefici delle singole bucce di mela non le butteri più nell’umido. Continua a seguirci per conoscere sempre qualcosa di nuovo che riguarda il mondo della cucina e non solo.

Gestione cookie