Guai a gettar via le bucce di limone, possono essere utilissime per la pulizia del nostro bagno: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo metodo alternativo ed efficace
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Antonella Clerici, la dieta del 5 dopo la menopausa. Come funziona
- “Spaghetto Maradona”: la ricetta incredibile del piatto preferito dal Pibe de Oro
- Pizza Berlusconi, il piatto inventato dal Cavaliere è fisso nei menù della Finlandia
Il limone ha mille e più usi. Può essere utilizzato in cucina in piatti come le insalate, il pesce, la carne e per preparare dissetanti limonate in questo periodo estivo di caldo estremo.
Inoltre il limone può essere messo in lavastoviglie per far uscire ancor più brillanti le nostre stoviglie e si usa anche quando i piatti si lavano a mano soprattutto quando si cucina pesce o uova, che, si sa, lasciano un cattivo olezzo.
Le bucce di limone in particolare possono risultare comodissime per la pulizia del nostro bagno specialmente del water. Vediamo in che modo utilizzarle.
Pulire il bagno con le bucce di limone: un antico e prezioso metodo
Il succo di limone è uno dei maggiori alleati per detergere naturalmente grazie al suo ph basso ricco, alla proprietà antibatteriche ed è ricco di acido citrico. Inoltre non può danneggiare materiali quali il legno o i tessuti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Usiamo le bucce di limone per la pulizia del bagno in questo modo: prendiamo un frullatore e inseriamo otto bucce di limone, un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mezzo litro d’acqua. Azioniamo il robot da cucina e frulliamo fino a ottenere una consistenza omogenea.
Passiamo la miscela in un colino quindi versiamo tutto nel water e con l’aiuto di uno spazzolone puliamo per bene per poi tirare lo sciacquone.
Vedrete che avrete così un bagno super pulito. Per disinfettarlo però occorre usare un detergente apposito visto che il limone è un agrume potente ma non contiene al suo interno il disinfettante.
Infine il limone ha anche un bellissimo e fresco odore che farà profumare al meglio il nostro bagno e non solo: lo possiamo usare anche per pulire e quindi deodorare altre stanze della nostra dimora.