Bucce di aglio non le buttare. Valgono oro in questo modo!

Stavi pensando di buttare delle bucce di aglio? Non puoi farlo assolutamente, sono davvero fondamentali e utili.

Tutti noi abbiamo sempre qualche spicchio di aglio o qualche cipolla in dispensa. Sono degli alimenti super versatili che fanno bene anche al nostro corpo. Ma come sappiamo bene, l’aglio va sbucciato e poi gettiamo il tutto. Da adesso in poi non dobbiamo più farlo il motivo? Valgono oro.

aglio bucce valgono oro
Bucce di aglio non le buttare. Valgono oro in questo modo! -CheCucino.it

Si avete letto bene, Possiamo utilizzarle per qualcosa di molto utile. Scopriamo insieme questo rimedio della nonna che funziona in modo incredibile.

Aglio: non buttare mai le sue bucce

Tantissime persone utilizzano l’aglio in modo molto particolare creando un’infuso davvero ottimo. Siete curiosi di sapere a cosa facciamo riferimento? lo scopriremo a breve. L’aglio è veramente il re della cucina possiamo utilizzarlo in mille modi.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Ci sono tantissimi piatti che diventano speciali grazie al suo utilizzo. Solo per citarne alcuni, le bruchette, oppure il pesto alla genovese. Ma anche una semplicissima pasta aglio e olio! Come non pensare poi al sugo. Insomma l’aglio lo troviamo in mille piatti. In pochissimi però conoscono questo utilizzo alternativo che possiamo fare con le sue bucce.

aglio bucce valgono oro
Un’utilizzo particolare per le bucce di aglio -Checucino.it

Sapete a cosa ci serve? E’ utilissimo per le piante perché ha delle incredibili capacità micotiche ed antiparassitarie. Ma come possiamo realizzarlo? Riempiamo una pentola con un litro di acqua ed aggiungiamo le bucce dell’aglio. Lasciamo bollire per circa 30 minuti e poi facciamo raffreddare.

Adesso possiamo filtrare il tutto e mettere dentro un erogatore spray. Spruzziamolo sulla base e sulle foglie delle nostre piante, sia sul balcone che sul giardino. Noterete immediatamente una differenza incredibile sulle vostre piante. Siamo certi che una volta provato difficilmente butterete nuovamente le bucce dell’aglio

E voi eravate a conoscenza di questo utilizzo davvero alternativo per quanto riguarda quello che pensavamo fosse uno scarto ma che in realtà non è assolutamente così? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che vi lascerà senza parole.

Gestione cookie