Scopriamo la ricetta dei bucatini alla pizzaiola, una vera delizia e un tripudio di sapori irresistibili e deliziosi
I Bucatini alla pizzaiola sono un primo piatto incredibile e gustoso. È perfetto per ogni pasto, pranzo e cena. Unisce il sapore del pomodoro al parmigiano e il basilico, un vero tripudio di gusto.
Vediamo come preparare la ricetta dei bucatini alla pizzaiola, semplici ma saporiti e davvero incredibili.
Scopriamo quali sono gli ingredienti per preparare questo piatto formidabile.
Come prima cosa, tagliare i pomodori pelati a pezzetti e cuocerli per 20 minuti con lo spicchio d’aglio e olio. Aggiustare di sale e unire anche le foglie di basilico.
Mettere poi a lessare i bucatini e scolarli al dente, passandoli sotto l’acqua corrente per bloccare la cottura. Condire con la salsa di pomodoro e parmigiano e mescolare.
Ungere una teglia da forno e disporre sul primo strato i bucatini, poi la mozzarella a fette, origano, basilico e proseguire fino ad esaurimento degli ingredienti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Rafanata, la ricetta lucana che ha fatto perdere la testa a tutta Italia
Nell’ultimo strato, unire i pomodori tagliati a metà e coprirli con il parmigiano e pan grattato. Mettere tutti in forno statico a 170° per mezz’ora.
Terminata la cottura, sfornare e lasciare riposare per mezz’ora prima di servire in tavola.
Non occorre quindi tanto tempo e la ricetta è alquanto semplice da realizzare, l’importante è seguire i passi uno per uno per ottenere un risultato fantastico, con un piatto delizioso che lascerà a bocca aperta gli ospiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sbriciolata ricotta, mascarpone e cioccolato, una vera goduria ideale per ogni occasione
Alla fine si tratta di bucatini al pomodoro solo più saporiti e cotti al forno, una ricetta originale che mantiene il gusto insostituibile del pomodoro amato da tutti, con l’aggiunta di qualche spezia.
Per dare un tocco ancora più saporito è possibile aggiungere qualche tocchetto di melanzana grigliata e condita nell’olio.