Uno degli antipasti più comuni e gustosi sono sicuramente le bruschette: oggi andiamo a vedere tre idee stravaganti per sorprendere gli ospiti senza cadere nella banalità dei soliti condimenti.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
Insieme al tagliere di salumi e formaggi, le bruschette sono uno degli antipasti più comuni ed amati dagli italiani grazie al loro sapore travolgente.
In verità però possono diventare anche un piatto unico se vengono condite con gli giusti alimenti. Mettersi ai fornelli con questo caldo infatti risulta un’impresa da eroi.
Per tali motivi oggi vi consigliamo tre idee stravaganti per condire le vostre bruschette e renderle così una pietanza per un pasto completo. Sono perfette anche in caso aveste ospiti a cena e desiderate stupirli con gli effetti speciali!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Bruschette, tre idee stravaganti per stupire gli ospiti
Abbandoniamo per un momento la classica bruschetta con olio, aglio e pomodorini per tuffarci in questi particolari condimenti molto rinfrescanti per il periodo estivo.
La prima idea che vi forniamo per creare una combinazione particolare con i condimenti delle bruschette è quella con pomodorini rossi, pomodorini gialli, pesto e stracciatella posizionati sul pane nel rispettivo ordine con i quali sono stati nominati.
Questo condimento rinfrescherà il vostro palato e sprigionerà un mix di sapori fuori dall’ordinario. Aggiungete ance un pizzichino di sale e un filo d’olio extravergine d’oliva per completare il tutto.
La seconda idea invece è composta da stracchino, prosciutto crudo e fichi. Gli ultimi due ingredienti sono una combinazione già risaputa nel mondo della cucina ma se abbinate anche lo stracchino darete vita ad una ricetta super gustosa.
L’ultima idea per una bruschetta stravagante
L’ultimo consiglio che vi proponiamo per rendere caratteristica la vostra fetta di pane tostata è il mix tra caprino, miele, noci e pere.
Un vecchio detto recita “Non far sapere al contadino quanto sono buone le pere con il formaggio!“. Noi abbiamo ampliato il proverbio aggiungendo anche caprino e noci.
Parola nostra: provate questa bruschetta e non la lascerete più! Il suo gusto lascerà di stucco tutti i commensali.