Le bruschette perfette per la cena sono quelle senza il pomodoro o il tonno. Sono l’antipasto perfetto per una serata in compagnia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le bruschette sono amate da tutti, si preparano spesso durante le grigliate perché si abbrustolisce il pane e poi si mette sopra l’aglio e il pomodoro.
Tuttavia oggi vediamo una versione alternativa delle bruschette che è ancora più buona e sfiziosa. Se avete una cena con amici dovete prepararle.
Invece del solito pomodoro vi proponiamo una bruschetta con avocado e salmone, una vera squisitezza arricchita con spezie.
Vediamo come si preparano in poco tempo e facilmente le bruschette per la cena.
Come prima cosa, affettare il pane e farlo abbrustolire sulla padella da entrambi i lati. Successivamente tagliare l’avocado e rimuovere il nocciolo e poi estrarre la polpa usando un cucchiaino.
Pelare poi il cetriolo e tagliarlo a cubetti. Mettere tutto all’interno del mixer da cucina e aggiungere l’olio extravergine d’oliva, il sale e una grattugiata di pepe nero. Aggiungere anche il succo di un lime e frullare.
Una volta ottenuta una crema liscia ed omogenea, spalmarla sopra le fette di pane croccante e appoggiarci le fette di salmone affumicato.
Completare poi con dell’erba cipollina tritata ed ecco fatto. In poco tempo otterrete delle bruschette davvero irresistibile, dal gusto incredibile.
Potete farcirle come meglio credete, anche con del burro e uova di lombo, oppure con salsa cocktail e gamberetti. Insomma potete scegliere voi quali ingredienti utilizzare. In questo modo creerete una varietà davvero interessante per i vostri ospiti che avranno l’imbarazzo della scelta. Vedrete che delizie, ne andranno tutti pazzi garantito.