In cerca di una ricetta facile e sfiziosa che si prepari in pochissimo tempo ma sia anche ricca di gusto? Provate le bruschette con alici e crema di avocado, una vera bontà.
La bruschetta è un piatto rustico che nasce dalla necessità da parte dei contadini di conservare e consumare il pane. Ha un’origine laziale-abruzzese ed è considerata solitamente con una ricetta per antipasti.
Che sia servito ad apertura del pasto o che ne diventi vero e proprio protagonista, la bruschetta è sicuramente una delle ricette più sfiziose e semplici della cucina italiana con la possibilità di servirle in tanti modi diversi o meglio con tantissimi ingredienti diversi: qui di seguito vi proponiamo la bruschetta con alici e crema di avocado.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non la solita e classica bruschetta di pane con pomodorini e formaggio, ma una ricetta più sfiziosa, quasi esotica potremmo dire grazie alla presenza dell’avocado. Vediamo, quindi, come prepararla.
Tagliate il pane e grigliatelo da entrambi i lati su una bistecchiera ben calda.
Da parte preparate l’accompagnamento per le bruschette, quindi sbucciate l’avocado, togliete il nocciolo e ricavatene la polpa, versate questa in una ciotola e con l’aiuto di una forchetta riducetela in purea. Aggiungete anche il succo di limone, olio evo, sale e pepe, amalgamate gli ingredienti e mettete da parte.
Lavate i pomodorini e tagliateli in 4 parti. A questo punto non resta che assemblare il piatto.
Disponete le bruschette su di un piatto da portata, quindi spalmate prima la crema di avocado quindi su di questa i pomodorini e infine i filetti di alici sott’olio. Terminate con un giro di olio e servite il vostro delizioso antipasto.