Bruno Barbieri, lo chef più amato della televisione condivide su Instagram la ricetta di un classico: la descrizione del piatto è “devastante”
Lo chef dei record, più precisamente capace di ottenere ben 7 stelle Michelin nel corso della sua inimitabile carriera, Bruno Barbieri è il più amato esponente della cucina gourmet in tv. L’esperienza televisiva inizia nel 2011 come giudice di MasterChef, ma dal 2018 conduce uno dei programmi più apprezzati degli ultimi tempi.
Si tratta di “Bruno Barbieri – 4 Hotel“, spin off del celebre “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti”, che proprio ripetendo lo stesso schema della trasmissione, vede sfidarsi quattro strutture alberghiere. Il motivo del suo successo, oltre che lo smisurato talento e le competenze acquisite in un lungo percorso professionale di natura eccellente ma soprattutto internazionale, è la sua simpatia.
PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Non a caso è anche una star sul web, più precisamente grazie ai contenuti condivisi sul profilo Instagram, che conte oltre 1 milione di followers. Cifra in costante crescita, anche grazie alle video-ricette che quotidianamente condivide, proprio come l’ultima su un classico della cucina statunitense: i cremosissimi macaroni cheese.
Bruno Barbieri: la ricetta che celebra un classico
La sua carriera ha raggiunto record incredibili, con competenze e tecniche acquisite nel corso di viaggi ed esperienze internazionali. Bruno Barbieri ha ottenuto 7 stelle Michelin in differenti ristoranti, capacità che dimostra il livello pregiato della sua cucina. La lunga esperienza a contatto con diverse culture culinarie, prima su una nave da crociera e poi attraverso lunghi viaggi di natura professionale, è una delle numerose qualità della sua visione culinaria.
Visualizza questo post su Instagram
Lo dimostra anche attraverso il suo contenuto sulla pagina Instagram, che conte oltre 1 milione di iscritti, fan appassionati della sua cucina e simpatia, pronti a seguire ogni video-ricetta. In compagnia del celebre food blogger Mocho, noto anche per la sua passione per il junk food, il celebre chef realizza un classico statunitense: i macaroni cheese, ovvero i maccheroni al formaggio.
Un mix di formaggi fusi nel latte, dove verrà tuffata la pasta e mescolata per un risultato omogeneo, prima di essere infornata per regalare la superficie dorata tanto apprezzata. Un piatto “pazzesco“, così lo descrive Bruno Barbieri, che non si attarda ad assaporarlo, stimolando la sua grande community a ripetere la ricetta e immergersi in uno dei tanti piatti classici degli Stati Uniti.