Bruno+Barbieri+svela+ricette+stellate%2C+i+followers+sono+estasiati
checucinoit
/bruno-barbieri-svela-ricette-stellate-i-followers-sono-estasiati/amp/

Bruno Barbieri svela ricette stellate, i followers sono estasiati

Bruno Barbieri e le ricette stellate. Lo chef condivide tutti i suoi segreti con i suoi fan che apprezzano particolarmente.

Bruno Barbieri (Foto Instagram)

Il noto chef stellato, Bruno barbieri, continua a sorprendere i suoi followers. Seguitissimo sui social non nasconde i suoi segreti in cucina e condivide parecchie ricette affinchè anche i suoi fan possano replicarle.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri, nella sua ricetta la mortadella come non l’avete mai mangiata!

La mortadella protagonista del piatto stellato

Bruno Barbieri, nato Medicina nel 1962, è un cuoco e personaggio televisivo italiano.

Bruno Barbieri

Durante la sua carriera ha ricevuto ben 7 stelle Michelin, rimanendo per molti anni lo chef italiano ad aver ottenuto tale riconoscimento il maggior numero di volte.

Barbieri si diploma alla scuola alberghiera di Bologna e nel 1979 ha la possibilità di lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera. Dopo un anno e mezzo comincia a lavorare in piccoli locali della riviera romagnola.

Frequenta diversi corsi di perfezionamento anche all’estero ed inizia in seguito a lavorare  alla Locanda Solarola di Castel Guelfo; il ristorante ottiene per due anni consecutivi due stelle Michelin.

Giunge quindi al ristorante Il Trigabolo di Argenta, sotto la guida dello chef Igles Corelli coadiuvato da Giacinto Rossetti e Mauro Gualandi. Qui ha l’opportunità di cucinare per Andy Warhol; durante gli anni novanta anche al Trigabolo vengono riconosciute due stelle Michelin.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri si lancia in una nuova avventura. L’annuncio su Instagram fa impazzire i fan

Barbieri apre poi il ristorante Arquade nell’Hotel Villa del Quar-Relais & Châteaux di San Pietro in Cariano. Il locale compare sulle guide gastronomiche del 2006 con due stelle Michelin.

Nel 2016 apre a Bologna un nuovo bistrot, il Fourghetti, che cede qualche anno dopo a Erik Lavacchielli.

Lo chef partecipa a diversi programmi televisivi per Gambero Rosso Channel e collabora con varie radio.  Riveste anche il ruolo di giudice a Masterchef, affiancato negli anni da Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann e Giorgio Locatelli. 

Dal 2018, sempre per Sky, è alla conduzione del format 4 Hotel, prodotto da Sky Italia.

Lo chef è attivissimo sui social e condivide spesso ricette con i suoi fan che apprezzano particolarmente. Questa volta ha reso protagonista di un piatto stellato, la sua amata mortadella, immancabile per un bolognese come lui. Barbieri ha condiviso sul suo blog la ricetta del soffice di mortadella e pan brioche con glassa di squacquerone.

Come sempre la ricetta ha avuto un riscontro più che positivo, infatti sotto al post ci sono stati svariati commenti di apprezzamento.