Bruno Barbieri, soluzione ideale per il pic nic del 1° maggio – VIDEO

Bruno Barbieri sbaraglia tutti con una proposta perfetta per il pranzo fuori casa del 1 maggio: una golosità da non perdere!

bruno barbieri casatiello ricetta
Bruno Barbieri (Instagram) – CheCucino.it

Tutti ai fornelli e pronti ad indossare il grembiule, basterà prendersi un attimo di tempo per preparare, con cura, un ottimo piatto da portare a tavola o per un picnic all’aperto, con le indicazioni fornite dallo chef Bruno Barbieri sulla sua pagina Instagram grazie ad un Reel utilissimo.

PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Un’idea originale e allo stesso tempo facile da realizzare per pranzi e cene all’aperto in occasione del lungo ponte del 1 maggio 2023, secondo le indicazioni dello chef. Ecco quindi come preparare un buonissimo casatiello da portare con sé, per condividere un pasto diverso dal solito in compagnia di amici e famigliari. Per realizzare questo piatto tipico della cucina campana ma in chiave moderna, sarà necessario raccogliere gli ingredienti, prestare attenzione a ogni passo e, seguendo fedelmente le dritte dello chef, portare a tavola una preparazione da gourmet per un weekend all’insegna del gusto .Pronti a scoprire la ricetta?

Bruno Barbieri per il 1 maggio presenta il casatiello in versione pic nic

Lo chef ci assicura che provare un assaggio è sufficiente per volerne un altro: una volta iniziato, non si potrà fare a meno di continuare! Come dimostra il video postato sulle pagine social Instagram e Youtube, è possibile ottenere un piatto eccellente con pochi e semplici passaggi: l’elenco degli ingredienti è altrettanto semplice. Quindi, ora non ci resta che preparare questo delizioso pasto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Il Casatiello del famoso chef Bruno Barbieri è uno sfizioso e prelibato piatto della tradizione campana, che risale la sua storia antica a ben oltre un millennio!Per la realizzazione di questa ricetta avrete bisogno di 500 grammi di farina, 300 ml di acqua, 40 grammi di strutto, 10 grammi di lievito di birra, 150 grammi di salame Napoli, 150 grammi di provola, burro, olio extravergine di oliva e sale quanto basta. Prima fase: dopo avere mischiato farina, strutto e lievito con dell’acqua, bisognerà impastare tutto insieme onde ottenere un composto soffice.

Il composto dovrà essere versato in un recipiente diverso con una spolverata di farina e da lì bagnato con olio alimentare. A questo punto, si dovrà mantenere il composto nella zona calda della cucina accanto al forno acceso, tagliate salame e provola a piccoli pezzi. Potrà adesso iniziare la seconda fase, unendo il salame e la provola nell’impasto mentre procede con la lievitazione. Sarebbe opportuno allestire delle formine per muffin o per soufflè con l’utilizzo di staccante da cucina, in modo da formare delle leggermente morbide palline da far lievitare per un’ultima volta prima di infornare a 180 gradi. Il ritorno del Casatiello di Barbieri, simile a un soufflé, è stato accolto con entusiasmo da milioni di persone: questo piatto tradizionale della Campania è destinato a prendere il posto del pane.

Gestione cookie