È uno degli chef più visti e amati in tv, ma vi siete mai chiesti il costo di un pranzo nel ristorante di Bruno Barbieri? Scopriamolo!
Bruno Barbieri non è più soltanto ormai uno chef stellato, da anni ormai è entrato nelle case degli italiani grazie ai tanti e diversi programmi televisivi che lo vedono come protagonista che nel tempo lo hanno reso anche uno dei personaggi più amati. Ma il suo mondo è quello della ristorazione tant’è che diversi sono i ristoranti di sua proprietà, vi siete mai chiesti quanto costa mangiare da lui?
Tra programmi televisivi e ristoranti stellati, Bruno Barbieri è una delle prime persone in Italia per patrimonio e compensi incassati. Concentrandosi specificamente sul settore ristorazione, lo chef è proprietario di diversi locali: il bistrot Fourghetti che si trova nel centro della sua amata Bologna, ma anche la Locanda Solarola di Castelguelfo e il Trigabolo di Argenta, tutti i ristoranti hanno 2 stelle Michelin.
Ma, quindi, quando costa mangiare i uno dei suoi ristoranti?
Bruno Barbieri, quanto costa assaporare i suoi piatti
Quando si parla di chef stellati come Barbieri e quindi dei costi legati alle loro creazioni, si tende a pensare che i prezzi siano sempre esorbitanti, tuttavia non è questo il caso e anzi Barbieri ha pensato ad un menù il cui costo è davvero alla portata di tutti.
A quanto pare nel bistrot bolognese Bruno Barbieri ha pensato ad un menù di 3 portate, più un dessert scelto dallo chef, dal costo di 65 euro a persona. Nello specifico, il costo degli antipasti si aggira tra i 12 e i 20 euro per pietanze più particolari. Per i primi, invece, il prezzo è tra i 13 e i 22 euro; aumenta, infine, il prezzo dei secondi qui si spende tra i 22 e i 30 euro.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
A questa cifra vanno però poi aggiunti i costi delle bevande, i vini, per esempio, partono dai 25 euro e arrivano fino ai 50 euro, se si scelgono le tipologie più pregiate. In generale, comunque, i prezzi dei menù degustazione oscillano sempre fra i 55 e gli 85 euro a persona.