Bruno Barbieri, la ricetta stellata di un classico: spaghetti aglio, olio e peperoncino

Bruno Barbieri, lo chef stellato della tv propone una versione gourmet di un grande classico della cucina italiana: spaghetti aglio, olio e peperoncino perfetti

Il suo percorso nel mondo della cucina inizia con la scelta di imbarcarsi su una nave da crociera per imparare l’arte del cuoco sperimentando tradizioni culinarie diverse, sacrificio che successivamente si trasformerà in un punto di forza. Solo l’inizio per Bruno Barbieri, che successivamente opererà nel settore della ristorazione senza mai smettere di affinare tecniche e conoscenze.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri (Credit Instagram)

Raggiunge i più elevati livelli dell’alta cucina, ottenendo un totale di 7 stelle Michelin nel corso della sua brillante carriera, costellata di grandi successi nelle vesti di chef ma non solo. Anche la carriera televisiva riserva diversi progetti, come il ruolo di giudice a Master Chef ormai irrinunciabile e la conduzione di “Bruno Barbieri – 4 Hotel“, ormai amatissimo dal pubblico.

PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Complice la sua profonda conoscenza unita alla simpatia che contraddistingue lo chef, vanta un grande seguito non solo sul piccolo schermo, ma anche sui social, come una vera e propria star. Condivisione di ricette e segreti, con il suo solito stile elegante, raffinato ma anche ironico, capace di spiegare qualsiasi ricetta regalando un nuovo sapere. Ed è esattamente ciò che riesce a fare con una nuova interpretazione di un grande classico della cucina italiana, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, ma in versione stellata.

Bruno Barbieri: spaghetti aglio olio e peperoncino

La sua cucina è elegante e raffinata proprio come lo stile con cui si presenta, che come i suoi piatti evidenzia un tratto deciso e riconoscibile. Bruno Barbieri ha ottenuto 7 stelle Michelin nel corso della sua carriera, partecipazioni televisive, un programma a suo nome che continua a incrementare successo, e vanta anche un seguitissimo profilo Instagram dove condivide ricette e segreti preziosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Un recente video riguarda la preparazione di un grande classico della cucina italiana, rivisitata dallo chef in una versione personale e innovativa. Si tratta di uno dei piatti più amati, spaghetti aglio, olio e peperoncino, che nella ricetta originale prevede l’utilizzo di questi ingredienti con piccole aggiunte soggettive. La proposta dello chef è invece innovativa e reinventa la aglio, olio e peperoncino in un’inedita ricetta quasi elaborata. Il segreto dei suoi spaghetti risiede prima di tutto negli ingredienti e la ricetta inizia con l’aglio, tagliato a fettine, aggiunto in una padella con olio a temperatura per rosolarlo con un cubetti di guanciale che conferisce ulteriore sapere.

Si aggiunge poi il peperoncino e il prezzemolo con l’acqua di cottura degli spaghetti, che nel frattempo abbiamo buttato in acqua bollente. Lo chef aggiunge infine una noce di burro per rendere ancora più cremosa la salsa, con cui condirà gli spaghetti, aggiungendo una spolverata di pecorino e prezzemolo, e la ricetta stellata di un grande classico è servita.

Gestione cookie