Bruno Barbieri ci stupisce ancora con la sua rubrica #iPaninidiBruno e stavolta si tratta di un panino vegetariano. Ecco come farlo.
Lo chef stellato Bruno Barbieri torna sui social con la rubrica #iPaninidiBruno e stavolta ci presenta il suo panino vegetariano, per dimostrare che anche senza carne e pesce si può fare un panino buonissimo, ideale per il pranzo.
Ricco di verdure, e con l’aggiunta di mozzarella e avocado, questo panino vi stupirà per il sapore incredibile e particolare, un mix di gusti che si fondono per un risultato davvero eccezionale.
La ricetta è semplice e alla portata di tutti, e una volta provata, non vorrete altro che riproporla a tutti i vostri amici! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il panino vegetariano di Bruno Barbieri.
Il panino vegetariano è a base di verdure come peperoni, zucchine e cicoria, arricchito con le proteine della mozzarella, l’avocado e la maionese per un gusto esplosivo. Ecco la ricetta di Bruno Barbieri.
Per realizzare il nostro panino vegetariano, per prima cosa prendiamo il nostro filone e tagliamolo a metà, quindi condiamo con olio, sale, pepe e peperoncino e mettiamolo a tostare su una piastra. Dopodiché teniamo da parte.
Prendiamo una padella, aggiungiamo quindi un giro di olio evo e uno spicchio d’aglio e lasciamo rosolare, poi aggiungiamo i pomodorini, le zucchine, la cicoria, la cipolla, il sale e i semi di zucca. Facciamo saltare il tutto fino alla cottura delle verdure, quindi spegniamo il fuoco e teniamo da parte.
Ora prendiamo una ciotola e mettiamo al suo interno la polpa dell’avocado, il succo di mezzo limone, l’olio, il sale e il pepe, quindi schiacciamo con la forchetta fino ad ottenere una crema liscia.
A questo punto prendiamo il pane e farciamolo mettendo come base la crema di avocado, poi le verdure ripassate in padella, la mozzarella tagliata a fette e in ultimo la maionese (trovate la ricetta in questo articolo). Richiudiamo il panino, quindi schiacciamolo un po’ prima di servirlo.