Lo chef Bruno Barbieri mostra su instagram uno dei suoi piatti preferiti ed è davvero una sorpresa
Bruno Barbieri condivide su instagram uno dei suoi piatti preferiti, si tratta dell’erbazzone. Il piatto proviene dalla tradizione reggiana, si realizza con le bietole e perciò il momento migliore per prepararlo è da fine giugno che coincide con la crescita delle bietole.
Si tratta di una sorta di torta ripiena di bietole. Un piatto fresco, leggero e salutare. In molti commentano il post di barbieri, scrivendo che è un piatto delizioso. “Erbazzone patrimonio dell’umanità”, “Anche io ieri sera sono andato di erbazzone Chef”.
C’è chi sostiene di mangiare l’erbazzone durante tutti i pasti del giorno:”La più buona colazione, merenda, cena, dopocena, pranzo, antipasto, primo, secondo e persino dessert”.
Lo chef Barbieri condivide spesso i piatti che cucina a casa. Qualche giorno fa l’ex giudice di Masterchef ha cucinato un bianco di sampietro arrostito con polvere di pane con umido di peperoni e salsa aioli.
I molti commentano i piatti dello chef con complimenti e alcuni invece emulano il suo modo di giudicare quando era a Masterchef, c’è chi scrive:
“Lo faccio da anni comunque sembra che lei lo abbia fatto abbastanza bene..migliorabile dai…”. E ancora “Bello però è un mapazzone”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Parodi svela il segreto di famiglia. Ora possono farlo tutti
Barbieri poi vorrebbe anche cominciare a collaborare in cucina con qualcuno di molto speciale e che con la cucina c’entra modo.
Si tratta del campione di moto Gp Valentino Rossi che da qual he giorno ha annunciato il suo ritiro di carriera. Il motivo sicuramente è l’età ma è anche dovuto al fatto che la sua compagna è incinta del loro primo figlio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Caterina Balivo, il buongiorno perfetto. La sua ricarica è speciale!
Barbieri vorrebbe quindi assumere Valentino Rossi in cucina. Ha condiviso una foto insieme al campione scrivendo:”Oh dottore io te l’ho sempre detto appena smetti con le moto sono pronto a prenderti a cucinare con me. Saresti il migliore anche lì“.
In molti commentano:“La sintesi della nostra terra, motori e buona cucina”. “Eccellenze italiane”. In effetti sia nei motori che nella cucina in Italia ce la caviamo molto bene si può dire.