Bruno Barbieri torna con la sua rubrica “Si fa così” e stupisce con un piatto strabiliante: l’insalata di capesante. Ecco come realizzarlo.
Lo chef stellato e giudice di “Masterchef” Bruno Barbieri torna su Instagram con la sua rubrica “Si fa così”, che ha fatto impazzire milioni di fan.
Per questa volta Barbieri ci propone una ricetta con i fiocchi, da preparare in 5 minuti, come ha spiegato lo chef nel video postato sul suo profilo. Un video che ha letteralmente entusiasmato il suo seguito, che ha commentato così il post: “Oggi sicuramente provo questa ricetta a dir poco strepitosa…. grazie Bruno❤️”, “E menomale che aveva solo 2 cosette chef 😂, se ne avesse avute 4 cosa faceva? 👏😍”.
Lo chef si mette all’opera per preparare la sua insalata di capesante, un piatto da leccarsi i baffi, ideale anche come condimento per un primo piatto. Un piatto stellato, che come al solito lo chef spiega con energia e simpatia, un momento per entrare nelle nostre case a cui ci siamo abituati in questo periodo.
Il piatto, bellissimo e raffinato, è goloso e invitante e perfetto per gli amanti del pesce! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare l’insalata di capesante dello chef Barbieri.
Un piatto da leccarsi i baffi, a base di capesante, gamberi, patate e cavolo cappuccio, un insalata ricca perfetta come secondo piatto ma anche come condimento per un primo a base di pesce. Ecco la ricetta di Bruno Barbieri.
Iniziamo questo piatto preparandoci in anticipo la salsa tonnata (trovate la ricetta in questo articolo) e poi, dopo aver lavato e pulito il cavolo cappuccio, ne tagliamo una parte a julienne e la teniamo da parte.
Occupiamoci quindi della patata, quindi sbucciamola e tagliamola a fettine, poi trasferiamola in una padella con un filo d’olio e lo scalogno, saliamo e lasciamo cuocere fino a che la patata non sarà morbida.
Prendiamo poi i gamberi, puliamoli e mettiamoli in una padella messa sul fuoco con un giro di olio e il peperoncino. Lasciamoli rosolare per qualche secondo, quindi aggiungiamo le capesante, saliamo e lasciamo cuocere pochissimi minuti.
Spegniamo il fuoco e togliamo il pesce dalla padella, quindi aspettiamo che la patata finisca di cuocere e procediamo all’impiattamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->#SiFaCosì, Pancetta caramellata all’aceto balsamico e cavoletti di Bruxelles. Bruno Barbieri ha un colpo di genio
Disponiamo sul piatto le capesante e i gamberi, quindi aggiungiamo la patata a fette, il cavolo cappuccio a crudo, un po’ di salsa tonnata e qualche foglia di basilico per completare il piatto. La nostra insalata di capesante è come quella dello chef Barbieri ed è pronta per essere gustata!