I datterini di Bruno Barbieri sono incredibilmente gustosi e al contrario di quanto si pensi, sono anche facili da preparare
I datterini di Bruno Barbieri con gelato di bufala, sono una ricetta stellare e buonissima. Due ingredienti della tradizione italiana uniti in un sapore incredibile.
I pomodorini vengono frullati e serviti insieme al gelato di bufala e yogurt. Vengono poi conditi con la colatura di alici per un mix davvero delizioso che unisce dolce e salato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pasta con pomodorini, ricotta e pancetta: Casa Pappagallo ci fa godere
La preparazione di questi pomodorini semplici è facile, bisogna solamente seguire passo per passo la procedura indicata dallo chef.
Vediamo come preparare facilmente i datterini di Bruno Barbieri in poco tempo.
Come prima cosa, prendere una casseruola e fare appassire aglio e cipolla di tropea. Versare poi i datterini in una ciotola e girarli poi con una frusta.
Aggiungere poi i datterini così frullati in una casseruola, aggiungere le foglie di basilico, il sale e pepe e poi cuocere per 4/8 minuti a fuoco forte.
A parte poi far asciugare e tagliare la mozzarella di bufala a cubetti picclini e amalgamarla in una ciotola con lo yogurt greco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ricetta pasta con datterini e stracciatella: un primo da leccarsi il piatto
La consistenza dovrà risultare come un gelato mantecato e poi aggiustare di sale e pepe. Battere a freddo la minestra di datterino e amalgamarla con una frusta per bene.
Per quanto riguarda la presentazione del piatto, porre la minestra di datterino in 4 fondine. Aiutandosi poi con lo spallinatore da gelato, formare 4 palle di mozzarella e yogurt e metterle al centro di ogni minestra.
Guarnire poi con della ricotta stagionata rapè e un pò di colatura di alici e poi qualche fogliolina di basilico. Ed ecco che in poco tempo avrete una pietanza magnifica, elegante e deliziosa da servire ai vostri ospiti.