Bruno Barbieri ha fatto una grande scoperta: “La migliore carbonara la mangiate solo qui” | VIDEO

Un consiglio da vero amico arriva da chef Bruno Barbieri, è una dritta di quelle che renderà migliore la giornata di noi tutti. Ascoltiamolo.

Bruno Barbieri consiglia a tutti la carbonara de "Il Tempio di Minerva"
Bruno Barbieri (Checucino.it)

Chef Bruno Barbieri è tra i volti più amichevoli che possiamo trovare in televisione. L’asso dei fornelli di Medicina, in provincia di Bologna, ci propone da anni dei piatti rinomati e prelibati, adatti anche a contesti quotidiani. Pure sui suoi profili sociali chef Bruno Barbieri fa proseliti e ha sempre un ottimo riscontro di pubblico.

Ovviamente tutti noi lo conosciamo in particolar modo per lo show messo su ogni anno a “Masterchef Italia”, assieme ad altri grandi della cucina come Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. I siparietti con il Gigante buono di Vico Equense sono un must ormai.

Di chef Bruno Barbieri, che ha ottenuto 7 stelle Michelin in carriera oltre ad altri riconoscimenti, bisogna fidarsi ad occhi chiusi. Per questo se un consiglio arriva direttamente da parte sua dovremmo accogliere il tutto e prendere nota di questo o di quel posto da visitare in un qualche nostro tour gastronomico.

Di recente il rinomato cuoco emiliano ha avuto modo di mangiare in un ristorante già da par suo molto quotato. Ma il giudizio di Bruno Barbieri è come la lode che arricchisce la laurea. Vediamo dov’è che lui ci consiglia caldamente di gustare “la migliore carbonara che ci sia”.

Bruno Barbieri, qual è il ristorante che ci consiglia

Bruno Barbieri consiglia a tutti la carbonara de "Il Tempio di Minerva"
Bruno Barbieri e la carbonara de “Il Tempio di Minerva” (Checucino.it)

Lui è un frequentatore abituale de “Il Tempio di Minerva”, un locale di Roma che si trova a non molta distanza dalla Stazione Termini. Siamo nel cuore di Roma ed è qui che è possibile assaggiare la vera cucina romanesca e vivere una esperienza gastronomica tale da completare nel più degno dei modi qualsiasi soggiorno nella Capitale.

Chef Barbieri lo sa bene ed è per questo che a “Il Tempio di Minerva” è praticamente di casa, ogni qualvolta ha la possibilità di visitare la Città Eterna. In questo ristorante, il vip della cucina e dei reality culinari è un ospite sempre gradito.

Quale modo migliore allora per ricambiare cotanta cortesia se non quella di raccomandare a tutti la carbonara unica, eccezionale ed inimitabile che è possibile gustare in questo ristorante? Ne parla lo stesso chef bolognese, che offre una prova di assaggio seguito dal suo insindacabile giudizio: “La miglior carbonara di Roma, parola di Bruno Barbieri”.

Anche l’opinione di molti utenti che sono stati almeno una volta a “Il Tempio di Minerva” è positiva all’unanimità. Si parla di un bell’ambiente rustico, accogliente, che sorge in un angolo di Roma bellissimo e centralissimo e con una cucina che porta avanti la tradizione gastronomica di Roma. Sempre con una menzione speciale per la carbonara, piatto che pure Barbieri sa come preparare.

Ma pure il volto di “Masterchef Italia” e di “4 Hotel” non è da meno: anche lui si è fatto conquistare da questo piatto che tutto il mondo ci invidia. Da chef Bruno Barbieri possiamo prendere ispirazione anche per un contorno eccezionale e per un secondo piatto strepitoso, di quelli che costringerà chiunque a chiedere il bis.

@iltempiodiminerva La miglior carbonara di tutta Roma, parola di Chef Bruno Barbieri 🔥 @BrunoBarbieriChef #carbonara #iltempiodiminerva #cucinaromana #ristorantiroma #chef #brunobarbieri ♬ suono originale – Il Tempio di Minerva

Gestione cookie