Lo chef Bruno Barbieri è partito prima di tutti, li ha già preparati e messi in fila come dei soldatini pronti per l’assaggio
Bruno Barbieri quest’anno ci arriva prima di tutti. Lo chef ha già preparato i suoi panettoni natalizi. Li ha sfornati e preparati per l’imballaggio. Ha scelto anche la scatola e il nastro dei panettoni.
Il panettone di Barbieri è il classico morbido e gustoso dolce del natale. Lui sceglie la preparazione tradizionale per cucinarli con mandorle, zucchero e glassa. Lo cuoce poi a 170 gradi per un ora ed è pronto.
Il peso del panettone è di 1 kg e 100, però spiega che durante la cottura perde un pò di volume e peso e arriva a 1 kg.
Lo chef spiega come preparare i suoi panettoni di natale. Prima fa l’impasto chiaramente, e successivamente fa riposare il preparato, all’interno della carta tipica in cui si avvolgono, per 20 ore.
Poi passa alla glassatura e applica le mandorle e lo zucchero. Arriva quindi il momento di andare in forno a 170 gradi per 1 ora. Una volta tirati fuori dal forno vanno messi a testa in giù perché devono stare in posa altre 8 ore e il peso deve essere bilanciato, altrimenti rimane tutto sul fondo.
Infine si chiudono delicatamente dentro al sacchetto di plastica e poi vanno inseriti nella scatola con il nastro blu ideata da Barbieri con l’aiuto dei suoi fan.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Diletta Leotta ha un amore proibito. Nessuno può sostituirlo
Barbieri ha recentemente girato anche un docu-film che racconta la storia di un suo sosia, e dell’approccio dello stesso chef all’avere diversi sosia e persone in giro per il mondo che s’ispirano a lui.
Il nome del film è Sosia-la vita degli altri ed è stato scritto e diretto dal Salvo Spoto. Ha già vinto il premio come miglior lungometraggio durante la quinta edizione del festival nazionale del cinema e della televisione Benevento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tommaso Zorzi rischia grosso. Il mix letale lo mette in pericolo: da infarto
Lo chef è molto emozionato per il film che ha portato in giro per tutta Italia e proprio qualche giorno fa ha rivelato un altra tappa che cadrà il 2 novembre alle 20 al cinema di Bellinzona.