Bruno Barbieri devi fare assolutamente come lui. E’ incredibilmente buona

Vuoi realizzare un piatto come il noto ed amato chef di Masterchef? Non perdere l’occasione per realizzare un piatto stellato!

Bruno Barbieri ricetta
Che cosa avrà creato Bruno Barbieri? -Credit Canva- CheCucino.it

Tutti noi con il passare degli anni ci siamo affezionati ai vari personaggi del mondo della televisione che hanno iniziato a fare cucina. Ecco quindi che possiamo provare a realizzare anche noi un qualcosa di incredibilmente buono come se fossimo in un ristorante stellato.

La ricetta che vogliamo proporvi oggi è di Bruno Barbieri e ci permette di mangiare un piatto fresco ma in modo diverso dal solito. Siete curiosi di sapere di che cosa parliamo? Scorri le prossime righe per rimanere senza parole!

Bruno Barbieri: copia la sua ricetta

Bruno Barbieri ricetta
Una buonissima ricetta di Bruno Barbieri per l’estate- Credit Canva- CheCucino.it

Il piatto di oggi è una bella e buona insalata di riso che ci permette di mangiare un pasto completo. Ci sono moltissime versioni che possiamo fare. Quella che normalmente si fa, confessiamolo è una sorta di svuota frigo! Mettiamo al suo interno tutto quello che abbiamo.

Sicuramente viene buona ma vuoi mettere la versione di Bruno Barbieri per un piatto stellato? In questo modo anche chi non ama questa pietanza si innamorerà di lei, sei pronto a scoprire che cosa ci occorre e come si realizza? Iniziamo dicendo come prima cosa che utilizzeremo il riso Venere, ovvero quello nero che ha i chicchi lungi.

Sapevi che ha molte più proteine rispetto a quello bianco classico? Ma non solo, anche calcio, magnesio e ferro ed inoltre è privo di glutine. Ma iniziamo subito a preparare una salsina. Ci servono delle uova sode. Ti ricordiamo che devono cuocere 9 minuti per essere perfette. Tritiamo il prezzemolo, l’erba cipollina, le acciughe e la ventresca di tonno.

Bruno Barbieri ricetta
Il risto venere è buono e diverso dal solito per un’insalata di riso- Credit Canva- CheCucino.it

Uniamo anche i capperi che avremmo in precedenza dissalato per bene, mi raccomando. Quando sono pronte le uova sode passiamo sia l’albume che il tuorlo in un setaccio. Una volta terminato uniamo con il resto degli ingredienti precedenti. Aggiungiamo un filo di olio Evo, sale, e lime.

Mettiamo a cuocere il riso venere. Una volta pronto scoliamo il riso e facciamolo raffreddare con un po’ senza far scorrere l’acqua fredda sopra di lui. Condiamo il tutto aggiungendo anche dei funghi cardoncelli e dei piselli freschi che avremmo sbollentato. Possiamo unire anche una giardiniera che avremmo realizzato con carote, sedano e peperoni a cubetti. Serviamo la nostra insalata di riso e versiamo sopra il condimento.

Abbiamo realizzato in questo modo un’ottima insalata di riso che sicuramente vi lascerà senza parole, dovete assolutamente provarla!

Gestione cookie