Bruno Barbieri ha deliziato i suoi innumerevoli followers su Instagram condividendo un video in cui ha svelato una ricetta fantastica.
Bruno Barbieri è un cuoco di assoluto livello ed è stato insignito di 7 stelle Michelin. In Italia, solo Enrico Bartolini ha più stelle di lui. L’emiliano, dopo aver scritto numerosi libri, ha iniziato a lavorare anche in televisione prendendo parte nel ruolo di giudice al celebre programma ‘Masterchef’. Dal 2018, inoltre, conduce il format su Sky ‘4 Hotel’.
Bruno vanta 1,1 milioni di followers su Instagram: il noto Chef ama utilizzare il noto servizio di rete sociale per svelare alcune succose ricette ai seguaci. Non a caso, qualche tempo fa, il classe 1962 lanciò sul web la rubrica #PillowRecipes in cui condivise da casa una serie di ricette rigorosamente con addosso il pigiama.
Bruno Barbieri dispensa consigli: ricetta super
Il video condiviso da Bruno Barbieri ha già superato quota 34mila visualizzazioni: lo Chef svela a tutti una ricetta fantastica. “Oggi prepareremo un secondo con il filetto di maiale”: inizia così il filmato.
Già tramite la didascalia, il nativo di Medicina ha spiegato quali sono i sapori che possono essere accostati al maiale. Il 59enne dona un bellissimo elenco, consigliando una “nota piccante” (l’ideale è quello di unire paprica e peperoncino) una nota agrumata per dare alla pietanza un po’ di freschezza e infine la senape. Grazie al suo piano induzione e ad una determinata funzione, Barbieri cucina sia il maiale che le patate in un’unica piastra.
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gianni Morandi, sua moglie Anna lo coccola così: una proposta tutta italiana
Lo Chef spiega passo passo la ricetta. Innanzitutto bisogna rosolare il maiale (tagliato con uno spessore abbastanza alto). Dopo questa prima fase, il bolognese lo mette nel forno con le patate e inizia a preparare il sugo con un peperoncino, con l’arancia tagliuzzata e gli ingredienti elencati nella didascalia. Il risultato finale è semplicemente eccezionale: il piatto è davvero un capolavoro!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Peperoni “ammuddicati”: ricetta di un contorno super gustoso