Bruno Barbieri, le sue castagne al forno sono favolose. Il suo trucco segreto.

Bruno Barbieri, il suo trucco segreto per delle castagne al forno favolose. Ecco la ricetta dello chef per renderle buonissime!

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri – foto Instagram

Le castagne ci portano con la mente direttamente all’autunno, al tepore di un camino, al bosco e alle passeggiate in montagna. Il loro profumo inconfondibile ci rilassa e ci ricorda l’infanzia.

E sono senz’altro buonissime. Usate per molte ricette, le castagne sono davvero le regine di questa stagione e sono amate anche dai grandi chef stellati che le usano per piatti semplici o complessi.

Lo chef stellato Bruno Barbieri ci propone una classica ricetta in cui le castagne sono protagoniste, svelandoci inoltre il suo trucco segreto per averle buonissime!

Bruno Barbieri, la ricetta delle castagne al forno: “Ecco il mio trucco segreto”

Volete mangiare delle castagne buonissime?? Andiamo allora a vedere gli ingredienti usati dallo chef, il procedimento e il trucco segreto per fare le sue castagne al forno.

castagne
foto Pixabay

Ingredienti

castagne IGP

sale

alloro

Potrebbe interessarti anche -> Alessandro Borghese confessa tutto. Sta per succedere: che svolta!

Procedimento

Per prima cosa mettiamo in ammollo le castagne nell’acqua per mezz’ora.

Poi prendiamo una leccarda da forno e mettiamoci sopra della carta stagnola ricoprendola tutta. Il trucco segreto di Bruno Barbieri è, a questo punto della ricetta, mettere un abbondante dose di sale sulla carta stagnola e ricoprite con altra carta stagnola.

Ora incidiamo le castagne nella parte più bombata e adagiamole sulla carta stagnola con qualche foglia di alloro.

Dopodiché inforniamo per 20 minuti a 220 gradi con forno statico e aspettiamo che si raffreddino per mangiarle. Le vostre castagne saranno buonissime, parola di Bruno Barbieri!

Un altro piccolo trucchetto una volta cotte è tenerle in panno asciutto per 5 minuti, cosicché la buccia si toglierà più facilmente.

Potrebbe interessarti anche -> Vitamine, tutto quello che non sai. A cosa servono e come assumerle

Gestione cookie