Il brownies tenerina è un dolce davvero gustoso a base di cioccolato, che si scioglie in bocca! Ecco come realizzarlo in pochi minuti.
Il brownies tenerina è un dolce davvero goloso, un mix perfetto tra i due dolci, ideale per una colazione ricca e nutriente, ma anche per una merenda accattivante.
Un dolcetto a base di cioccolato, morbido e gustoso, che farà sicuramente impazzire tutta la famiglia. La ricetta è davvero molto semplice e veloce da realizzare, adatta anche ai meno esperti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto goloso.
Il brownies tenerina si può conservare a temperatura ambiente, sotto una campana per dolci, e va consumato entro 3-4 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il cioccolato fondente e lasciamolo sciogliere in un pentolino a bagnomaria, quindi facciam0 sciogliere anche il burro. Una volta fusi, trasferiamo i due ingredienti in una ciotola e mescoliamo, poi teniamo da parte.
Separiamo i tuorli dagli albumi, montiamo questi ultimi a neve ferma in una ciotola, aggiungendo lo zucchero poco alla volta.
Montiamo invece i tuorli da soli, dopodiché incorporiamoli al composto di burro e cioccolato e mescoliamo per bene. Aggiungiamo quindi la farina continuando a mescolare, e infine gli albumi, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Prendiamo una teglia da circa 35 cm x 25, quindi versiamo al suo interno l’impasto e livelliamolo per bene con l’aiuto di una spatola.
Inforniamo in forno statico a 180° per circa 20 minuti; quindi, una volta cotto sforniamo e lasciamo raffreddare. Tagliamo infine a cubotti e serviamo il nostro brownies tenerina in tavola pronto per essere gustato!