Iniziate con il mettere le castagne in una pentola insieme all’acqua a e fatele cuocere per circa 30 minuti. Al termine della cottura mettetele in una ciotola con il coperchio e lasciatele intiepidire.
Quando saranno tiepide sbucciatele castagne, togliete la pellicina interna e mettetele in una casseruola con il latte insieme a due cucchiai di zucchero e fatele cuocere per circa 5 minuti.
Trascorso tale tempo versatele nel bicchiere del frullatore insieme alla vanillina e frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Adesso tritate il cioccolato fondente, adagiatelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria. Quando il cioccolato fondente si sarà sciolto lasciatelo raffreddare.
Mettere in una terrina le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete con l’aiuto di una frusta elettrica fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.
Quando le uova saranno diventate belle spumose incorporatevi la purea di castagne e il cioccolato fondente fuso e mescolate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Imburrate e infarinate una teglia quadrata, versatevi il composto all’interno e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
Al termine della cottura sfornate i vostri brownies con castagne e cioccolato fondente, fateli raffreddare e tagliateli a cubetti prima di portarli in tavola. Buon appetito a tutti!