Il brownie proteico è una delizia per fare il pieno di energia, ideale anche se si è a dieta. Si tratta di una ricetta vegana irresistibile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Bere acqua quando sei accaldato: c’è un errore gravissimo
- Verdure in padella, il contorno semplice e delizioso che sta bene con tutto
- Polpo fritto croccante e cremoso con la burrata al lime. Che delizia indescrivibile
Vegano, nutriente e goloso. Il brownie proteico è una ricetta gustosa per fare il pieno di energie: perfetto da mangiare a colazione, può essere anche gustato a merenda o come coccola serale.
In ogni caso, il gusto di questo dolce vegano stregherà il palato essendo un mix composto da una sinfonia di sapori in cui si mischiano i legumi e il cioccolato, facendo così il pieno di energia.
È infatti creato con fagioli e cacao in polvere uniti ad altri ingredienti per dare vita a un qualcosa di unico nel suo genere.
Brownie proteico: la ricetta
Grazie a facili step si dà vita a un brownie proteico molto goloso e nutriente, semplicissimo da realizzare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTO
- 250 g fagioli rossi lessati
- 40 ml latte vegetale a scelta
- 40 g zucchero di canna
- 2 cucchiai semi di lino
- 15 g noci
- 20 g cacao amaro
- 15 g farina di mandorle
- 1 cucchiaino lievito istantaneo per dolci
- 5 cucchiai acqua
PROCEDIMENTO (circa 40 min)
Si parte mettendo i semi di lino in un bicchiere di acqua per poi lasciare riposare il tutto per circa cinque minuti.
Di seguito si scolano i fagioli per poi versarli nella bevanda vegetale unendo anche i semi di lino: si mixa il tutto in un frullatore per creare un composto omogeno, dalla consistenza cremosa.
Da parte si uniscono cacao, zucchero, lievito e farina di mandorle: quello che si ottiene va versato nel composto creato con i fagioli.
L’impasto va poi poso in una teglia – foderata con la carta da forno – per poi aggiungere sopra le noci, cuocendo in forno il tutto per 30 minuti a 180 gradi. Una volta cotto – facendo la prova dello stecchino – si lascia raffreddare, tagliandolo poi a cubetti.
Si può conservare fino a 4 giorni in un luogo a temperatura ambiente, avvolgendolo in una pellicola trasparente. Si può, inoltre, congelare il tutto per avere un delizioso spuntino sempre a portata di mano.