Il brodo vegetale è alla base di moltissime ricette culinarie. Scopriamo come preparare in casa la ricetta del brodo vegetale con il Bimby.
La ricetta del brodo vegetale fatto con il Bimby è semplice e veloce. Il brodo è alla base di moltissime ricetta culinarie. Ottimo per realizzare secondi piatti di carne, preparare minestre, risotti e così via!
Come nel caso del risotto con funghi e salsiccia, il brodo vegetale utilizzato al posto dell’acqua serve per dare un tocco in più al piatto senza aggiungere grassi.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento della ricetta con il Bimby. Il risultato vi sorprenderà!
Il brodo vegetale con il Bimby è una ricetta facile e velocissima da realizzare. Sano, senza conservanti e saporito, il brodo è ottimo per scaldarsi nelle fredde giornate invernali.
Iniziate la ricetta preparando tutte le verdure. Sbucciatele con un pelapatate e tagliatele a pezzetti. Lavate e tagliate la zucchina e i pomodori eliminando i semi.
Inserite tutte le verdure in un boccale e aggiungere l’acqua con un pizzico di sale. Fate cuocere per una mezz’ora a 100° vel. 1. Trascorso il tempo di cottura, filtrate il brodo.
Se volete, potete frullare tutte le verdure realizzando così una passata di verdura sana e nutriente. A questo punto, il brodo è pronto per essere utilizzato.
Mettetelo in una pentola e portatelo a bollore. Potete preparare dei buonissimi tortellini in brodo o una pastina all’uovo assolutamente deliziosa perfetta da servire ai bambini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Brodo vegetale, i segreti di questa delizia: riscalda le giornate tra gusto e benefici
Un’altra idea deliziosa è la stracciatella in brodo. Sbattete delle uova con il Parmigiano grattugiato e sale. Quando il brodo bolle, versate il composto d’uovo e mescolate ogni tanto lasciandolo rapprendere.
Buon appetito a tutti!