Il brodetto di pesce light è un primo piatto squisito a base di pesce azzurro, è una ricetta leggera e ottima per la dieta
Il brodo di pesce è sempre un’ottima idea. Si tratta di un piatto gustoso e anche molto salutare oltre che leggero. Si può cucinare sia per pranzo che per cena e non è per niente calorico. Se avete voglia di primavera e di immaginare che sia già arrivato il periodo estivo, preparate questo piatto.
Per preparare questo piatto occorrono circa 40 minuti e serve 1 kg di pesce azzurro, qualche pomodoro e altri vari ingredienti. Questa ricetta vi lascerà davvero contenti.
Vediamo come preparare il brodetto di pesce azzurro in pochi passi.
Come prima cosa, sbollentare i pomodori e rimuovere la pelle e i semini, poi tagliarli in pezzetti. Successivamente pulire bene il pesce e cuocerlo in una pentola con il pomodoro, peperoncino e metà del brodo di pesce.
Lasciare cuocere gli ingredienti e farli amalgamare bene per mezz’ora, aggiungere ancora il brodo se occorre. A fuoco spento poi condire tutto con olio e servirlo nei piatti con i crostini di pane cotti in precedenza.
Questo piatto è davvero unico e leggero. Nonostante possa sembrare una ricetta estiva, con il brodo caldo questo piatto ci scalda nelle giornate uggiose invernali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Zuppa del canavese, la ricetta piemontese che scalda il cuore: buonissima
La zuppa di pesce è sempre molto buona e ci sono tantissime varianti, esiste per esempio la zuppa di pesce misto con il pomodoro, molto gustosa. Si preparare con totani, seppioline, scorfano e poi tutte le spezie e gli altri ingredienti.
Chiaramente poi il pesce va scelto in base ai gusti, si può preparare un’ottima zuppa anche con la pescatrice ad esempio, oppure la ricciola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pesce qual è quello con più omega3: i motivi per cui mangiarlo più spesso
Un piatto molto frequente è la zuppa dei moscardini, che sono quei piccoli polipetti uniti ad una squisita zuppa di pomodoro e peperoncino. Una vera bontà.