Broccoli lessi e cattivo odore? | Ecco il trucco per evitarlo

Vediamo cosa assolutamente evitare di fare per non far invadere la casa dal cattivo odore dei broccoli lessi. Il trucco efficace.

Ortaggio molto usato in cucina, i broccoli sono buoni e fanno bene, ma quando li si cuoce hanno quella brutta caratteristica di diffondere per tutti gli ambienti un cattivo odore difficile poi da eliminare. Qui vi spieghiamo il trucco efficace e sempliccissimo.

broccoli cattivo odore come eliminare
Come eliminare il cattivo odore dei broccoli cotti -CheCucino

Ricchi di vitamine e minerali, i broccoli non solo fanno bene ma hanno anche un apporto calorico davvero basso per questo sono particolarmente consigliati per chi è a dieta.

Si tratta di un ortaggio molto versatile in cucina con cui è possibile preparare diverse tipologie di piatti, dai primi a contorni semplici e deliziosi; tuttavia quando si decide di cuocerlo ci si deve preparare anche ad avere in casa un cattivo odore rilasciato proprio da questo quando le cime vengono lesse.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come evitare il cattivo odore dei broccoli cotti

Ci sono diversi ingredienti domestici che se usati preventivamente possono ovviare allo spiacevole cattivo odore che si propaga alla cottura dei broccoli. Vediamo quali sono e come usarli.

broccoli cotti
Cottura dei broccoli -CheCucino

Prima di capire come fare eliminare il cattivo odore dei broccoli lessi è bene sapere che l’acqua utilizzata per cuocerli non deve assolutamente essere buttata ma anzi riutilizzata magari per cuocere la pasta, che sarà ancora più buona, ma è ottima anche per annaffiare le piante!

LEGGI ANCHE->Cavolo per cena? | Il trucco per farlo mangiare a tutti

Il trucco migliore per evitare il cattivo odore da cottura è aggiungere all’acqua dei broccoli delle foglie aromatiche come l’alloro o la scorza di limone, questi due infatti sono capaci di neutralizzare il cattivo odore.

Ma se questo metodo delle nonne non basta a risolvere la situazione allora l’unica alternativa è preparare qualcosa il cui profumo sia non solo gradevole ma anche più forte dell’odore dei broccoli; quindi in un pentolino versate acqua, stecca di cannella e chiodi di garofano accendete poi il fuoco e nel giro di qualche istante questa fragranza rilassante prenderà il sopravvento.

broccoli cotti
Cime di broccoli lessi -CheCucino

LEGGI ANCHE->Pasta frolla fai attenzione | Questi errori possono rovinare tutto

Ultimi consigli, infine, per la conservazione dei broccoli stessi: meglio evitare i sacchetti di plastica e preferire quelli di carta o ancora avvolgerli in un tovagliolino umido prima di riporli in frigo.

Gestione cookie