I broccoli sono un tipi di verdura non particolarmente apprezzata da tutti, però ci sono molte ricette deliziose
Con i broccoli si possono preparare un’infinità di ricette gustose, ad esempio la pasta condita con un buon sugo a base di broccoli è salutare e deliziosa. Le mezze maniche con bottarga di tonno, pecorino e broccoli sono da provare.
Altrimenti si può osare un pò di più con una ricetta da leccarsi i baffi, si tratta della pasta pasticciata a base di broccoli e salsiccia, con l’aggiunta della provola è davvero una squisitezza da non perdere.
Si può anche andare sul semplice scegliendo dei rigatoni con broccoli senza aggiunta di altri ingredienti particolari. Un piatto ricco di nutrienti e molto salutare.
I broccoli sono ricchi di calcio, ferro, potassio e altri sali minerali. Inoltre forniscono il corpo si vitamina C, B1 e anche B2. Poi contiene anche fibre alimentari e tiossazolidoni.
I broccoli quindi, come quasi tutte le verdure, fanno molto bene al corpo e al benessere fisico. L’assunzione quotidiana di verdure è un ottimo sistema per prevenire malattie anche gravi.
Altri idee interessanti per cucinare i broccoli sono ad esempio in formato insalata, con tofu, broccoli, soia, mandorle, uva passa, cavolfiore, semi di lino e gherigli di noce. Un piatto fresco, leggero ma molto nutriente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elettra Lamborghini si rivela ancora una volta “la regina”: ecco come stupisce i fan
Un’altra ricetta golosa sono i broccoli al forno con pane al peperoncino, un piatto molto saporito che si prepara con uova, capperi dissalati, peperoncini, mandorle asciugate, latte vaccino o vegetale, pepe, sale e olio.
Un altro modo per assaporare questo ortaggio è quello di prepararlo come uno sformato di broccoli. Occorrono due uova, besciamella densa, parmigiano reggiano, pepe, noce moscata e sale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Barbara D’Urso, serata seducente per la regina di Mediaset. Si abbandona al piacere
Ci sono davvero infiniti modi di utilizzare i broccoli nelle nostre ricette, possiamo essere anche più creativi e fare delle piccole quiches con mozzarella, broccoli e salsiccia.
Oppure delle tartine a forma di stella fatte di pasta sfoglia con broccoli, acciughe e bufala. Anche dei piccoli calzoni al forno ripieni di mozzarella filante, pomodori e broccoli.