Siete amanti delle brioche appena sfornate al mattino presto? Vi riveliamo una ricetta per averle pronte a casa in poco tempo
In molti amano le brioche, sono dolci, morbidi e deliziosi. Tuttavia andare a comprarle al bar o in pasticceria tutti i giorni ha un costo elevato. Vediamo allora come poterle preparare a casa ottenendo lo stesso risultato.
Svegliarsi la mattina e poter avere le brioche buone come quelle di pasticceria a casa è davvero un sogno, con questa ricetta sono realizzabili in pochi passi e in breve tempo.
In questo caso vi mostreremo come preparare le brioche alla nutella, ma la farcitura poi dipende dai gusti e da quello che si ha in casa. Anche vuote sono squisite.
Ingredienti e preparazione delle brioche alla nutella
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia
Granella di nocciole
Crema di nocciole
Preparazione
Come prima cosa stendere i due fogli di pasta sfoglia, sovrapporli uno sopra l’altro, spostandoli leggermente in lunghezza e larghezza. Premere con le dita per farli aderire bene.
Spalmare la superficie con la crema di nocciola e cospargere di granella. Arrotolare la sfoglia su se stessa partendo dalla coda. Coprire con la carta da forno e far riposare in frigo per 10 minuti.
Successivamente, eliminare i lati del rotolo e tagliare delle fette di 3 centimetri l’una. Fare pressione al centro di ogni singola fetta e chiudere creando una conchiglia.
Disporre poi le brioche su una teglia ricoperta di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Risotto alla pizzaiola, i bambini lo ameranno. Ricetta veloce
Per quanto riguarda la farcitura, può variare in base ai gusti. È possibile utilizzare la marmellata, crema, mele, uvetta e tanto altro. Possono anche essere decorate con cioccolato fuso, zucchero a velo e nocciole.
Insomma il risultato è garantito e anche il gusto che è irresistibile. Non occorre molto tempo e nemmeno particolari doti culinarie per la preparazione di questo piatto. Basta seguire passo per passo le indicazioni della ricetta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Crostata ricotta e confettura, senza burro è ancora più buona ! Ricetta
Le brioche sono tra i dolci preferiti da molti, per la colazione per la loro morbidezza e la sfoglia che appare delicata e gustosa. Inoltre si sposano con tutte le creme possibile e le marmellate. Con qualsiasi cosa stanno bene, è davvero un dolce versatile.