Il box doccia è un elemento fondamentale del bagno. Se lo si trascura la stanza risultata sciatta: ecco 3 ingredienti della cucina con cui pulirlo nel migliore modi dicendo addio a muffa e calcare.
Muffa e sporco accompagnano spesso il box. Il calcare si insinua, infatti, in questo elemento centrale nel bagno tanto che anche se si passano le ore a pulirlo il risultato non è dei migliori.
Per evitare che il calcare ritorni in modo inesorabile – compromettendo l’aspetto del bagno – è importante usare prodotti ad hoc. In commercio ne esistono tantissimi, ma molto spesso costosi e troppo aggressivi. Ecco che in aiuto vengono 3 ingredienti della cucina, economici e facilissimi da reperire.
Dalle muffe al calcare, il box doccia può essere compromesso molto se non curato al meglio. Ecco come fare per dire addio a questa criticità usando tre ingredienti super efficaci.
Per pulire al meglio la doccia si può ricorrere all’aceto di vino: si tratta di un elemento centrale in cucina. Passandolo sul box doccia si ridurrà il proliferarsi del calcare. In particolare si può creare un composto in cui si unisce aceto e acqua calda: in questo si può mettere in ammollo il soffione dalla doccia per tre ore in modo da ammorbidire le incrostazioni da rimuovere con lo spazzolino da denti.
Il vetro del box si pulisce invece con il limone dicendo così addio a macchie e aloni. Per le piastrelle un alleato invece è il bicarbonato di sodio: va aggiunto con dell’acqua e il composto va immerso in uno spazzolino da denti per poi strafoninandolo nelle fessure delle piastrelle che torneranno così bianche.
Si tratta di semplici accorgimenti che rivoluzioneranno nell’immediato il box doccia e tutti i suoi elementi, donandogli così un nuovo volto.