Famoso per il programma tv che ci ha fatto entrare nella sua vita e nel suo straordinario labotatorio, il boss delle torte non smette di stupire con le sue creazioni spettacolari.
Italo americano, Buddy Valastro è un pasticcere di quarta generazione. Mastro fornaio come suo padre, Buddy senior, ha proseguito l’attività dell’azienda di famiglia e da panetteria l’ha trasformata in una grande impresa in cui insieme al suo staff dà vita a scegnografiche preparazioni.
Torte nuziali spettacolari, dolci a tema, celebrativi e dal design soprendente, la Carlo’s Bakery, questo il nome della sua pasticceria, sforna prodotti che sono stati pluripremiati e diventati famosi anche oltreoceano.
Per tutti è il “boss delle torte” dal titolo di uno dei suoi più riusciti programmi tv in cui Bartolo Valastro junior, ma conosciuto come Buddy, con toni sempre divertenti crea veri e propri capolavori.
La sua specialità sono le torte-scultura, in cui la creatività e l’inventiva sono espresse in modo superlativo con elaborazioni studiate nei dettagli e composizioni che lasciano sempre a bocca aperta.
È nel New Yersey che vive fin da quando era bambino, figlio di genitori di origine italiana, e dove già all’età di 11 anni ha iniziato a muovere i primi passi nell’ambito della pasticceria iniziano a lavorare in modo vero e proprio a 17 dopo la morte del padre.
LEGGI ANCHE –>Panettone Sciuè Sciuè | La ricetta di Chiarapassion è dal risultato sicuro anche per i maldestri in cucina
Uno sguardo al laboratorio di Buddy: fa venire l’acquolina in bocca
Con la sua grande famiglia, la moglie, i 4 figli e le 4 sorelle che lavorano con lui e vari altri collaboratori, ha tirato su un impresa che negli Stati Uniti ha ben 7 sedi dentro e fuori il New Jersey arrivando anche in Brasile.
LEGGI ANCHE –>Benedetta Parodi la tristissima confessione | “oggi è l’ultimo giorno..”
Buddy e la sua famiglia hanno costruito un laboratorio di enormi dimensioni a Jersey City e dal 2013 si è dedicato a sviluppare le classiche ricette italiane della sua famiglia, aprendo il suo primo ristorante, Buddy V’s a Las Vegas.
Buddy ha poi aperto anche altri ristoranti in cui vengono porposti piatti classici e nuove ricette. Inoltre si è lanciato anche in un’altra avventura creando la Cakehouse Media, una società di produzione focalizzata sulla creazione di programmi lifestyle originali di alta qualità.
LEGGI ANCHE –>Tisichelle delle Monache, la ricetta tipica umbra per il Natale
Seguendo Buddy sui social è possibile come in questo caso fare un’incursione all’interno del suo laboratorio e vedere il suo team all’opera mentre prepara delizie che fanno venir fame solo a guardare.
Visualizza questo post su Instagram
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In questo caso si tratta di monoporzioni ispirate allo stile italiano e come scrive Buddy nella didascalia del video da poco postato in Instagram “Labor of love” a specificare che nella sua arte c’è tanta passione e tanto amore che ci mette lui e tutti i suoi collaboratori.