Sai che per portare la borsa frigo al mare c’è un modo solamente? Abbiamo sempre sbagliato fino ad oggi, ecco perché.
L’estate è finalmente arrivata e con lei anche la voglia di andare al mare o in piscina, ecco quindi che la borsa frigo ritorna nuovamente grande protagonista di questo periodo. Anche quando andiamo a fare la spesa al supermercato la portiamo, il motivo?
Il caldo può rovinare i prodotti freschi che compriamo, soprattutto se prendiamo i gelati! Ma sapete che ci sono delle regole ben precise per il suo utilizzo specialmente quando siamo al mare? Noi oggi vi diremo tutto quello che c’è da sapere siete curiosi? Iniziamo subito.
Borsa frigo: come si utilizza veramente
Il pranzo al mare mentre ci abbronziamo è qualcosa di davvero incredibile in estate. Solitamente ci portiamo insalate di riso o similari, oppure solamente delle bevande fresche se abbiamo bambini piccoli, ma sai che quasi sempre abbiamo sbagliato il suo utilizzo?
Non fare quella faccia stupita purtroppo è proprio così. Ci sono dei piccoli accorgimenti che dobbiamo mettere in pratica per utilizzare al meglio la borsa frigo. Quindi iniziamo senza ulteriori indugi. Come prima cosa teniamola in un posto al fresco, quindi se siamo al mare sotto l’ombrellone.
La borsa frigo poi non refrigera da sola ma dobbiamo sempre mettere qualcosa di fresco al suo interno come una bottiglietta di acqua ghiacciata o i ghiaccioli che si riutilizzano. In questo modo tutto quello che inseriremo all’interno rimarrà ad una temperatura costante.
Impariamo ad utilizzare per bene gli spazi. Non mettiamo contenitori troppo grandi per poche cose, in questo modo potremmo avere al fresco un quantitativo maggiore di prodotti. Mi raccomando poi non aprire e chiudere mille volte al minuto la borsa frigo altrimenti non potrà mantenere il fresco perché lo avrà disperso nell’aria.
Come vedi sono tutti consigli davvero semplici e pratici per avere un risultato incredibile con la borsa frigo. I nostri prodotti che avremmo messo al suo interno si manterranno perfetti per ore. Vuoi conoscere una ricetta ottima per la spiaggia? Basta insalata di riso. Mangia questa di farro | Le alternative che fanno bene.
Continua a seguirci per scoprire sempre trucchi e consigli nuovi che ci aiutano ad affrontare al meglio le nostre giornate facendoci risparmiare anche qualche soldino.