La borsa dell’acqua calda è uno strumento utilizzato tantissimo dagli italiani: c’è però un errore grave che commettiamo tutti.
La borsa dell’acqua calda è uno strumento perfetto per riscaldare le mani nelle fredde e gelide giornate d’inverno. Utile anche per riscaldare altre parti del corpo (come braccia, polsi, collo), l’accessorio in questione viene usato tantissimo dagli italiani.
Per evitare di accendere sempre i termosifoni e nel caso in cui una coperta non sia sufficiente nel contrastare il freddo, questi piccoli aggeggi aiutano tantissimo a tenere botta durante le giornate invernali.
Attenzione però: ci sono tantissimi errori legati al suo uso che tutti commettiamo. Uno, in particolare, è piuttosto grave.
Borsa dell’acqua calda, attenzione: l’errore grave che commettiamo tutti
La borsa dell’acqua calda non è utile soltanto per contrastare il freddo, ma è fantastica nel contrastare il disagio legato a crampi e indolenzimenti. Questo aggeggio sarebbe quindi efficace contro i dolori. Attenzione però, tutti commettiamo alcuni errori: uno è veramente grave.
LEGGI ANCHE –> Tutto quello che puoi fare con li bucce di mandarino. Sono davvero preziose
- Per prima cosa, va evitata l’acqua troppo calda. Quest’ultima potrebbe essere una seria minaccia per la nostra pelle: il calore potrebbe provocare macchie ed ustioni.
- Evitate di scaldare l’acqua nella pentola. Un bollitore elettrico è l’ideale dal momento che ha un’efficienza energetica maggiore e impiega meno tempo per portare l’acqua alla temperatura voluta.
- Evitate inoltre di scaldare troppa acqua: spesso e volentieri, tenderete a rilasciarla nel lavandino facendo quindi un grandissimo spreco.
- Non svuotare la borsa è veramente un errore: l’acqua che ristagna fa proliferare anche i cattivi odori.
LEGGI ANCHE-> Barrette al caramello e cioccolato al latte, meglio dei Mars originali. Ricetta smart
- L’ultimo errore frequente e molto grave commesso praticamente da tutti è quello di buttare via l’acqua. La cosa ideale sarebbe quella di svuotarla in un secchio, usando poi il liquido per svuotare il wc ed evitare così l’uso del discarico.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con piccoli accorgimenti e con un pizzico di attenzione, quindi, è possibile evitare un grandissimo spreco di acqua.