BonBon al cioccolato: il dessert sfizioso senza cottura, pronto in 15 minuti

BonBon al cioccolato: ecco il fantastico dessert sfizioso e senza cottura, pronto in soli 15 minuti, i vostri ospiti si leccheranno i baffi

BonBon al cioccolato: il dessert sfizioso senza cottura, pronto in 15 minuti
BonBon al cioccolato: il dessert sfizioso senza cottura, pronto in 15 minuti (pixabay)

Quella che vi stiamo per proporre è una ricetta semplice e gustosissima, che certamente conquisterà tutti, sia grandi che piccini. Non solo è super squisita, ma è anche molto semplice da proporre, oltre che velocissima e super economica. E’ infatti una ricetta a basto costo, che decorata nel giusto modo vi darà grandi soddisfazioni. Ecco tutto quello che vi occorre.

Ingredienti:

  • 200 gr di frollini al cacao, meglio di tipo classico, o pandistelle
  • Nutella quanto basta
  • Granella di nocciole o mandorle
  • tris di cioccolati, al latte, fondente e bianco

BonBon al cioccolato: il dessert sfizioso senza cottura, pronto in 15 minuti

Come avrete certamente capito leggendo sopra, la lista degli ingredienti è davvero molto breve, ma questo non significa che non siano ricchi di sapore, anzi! Prima di tutto avremo bisogno di un frullatore, pesate i biscotti e spezzandoli tra le mani inseriteli nel frullatore. Frullateli fino ad ottenere una polvere sottile e omogenea. Le Mandorle o le Nocciole possono essere inserite a granella grossa, oppure se preferite potete inserirle nel boccale e farle tritare finemente insieme ai biscotti. Per aggiungere un tocco raffinato, potete, se gradite, aggiungere un goccio di aroma per dolci alle arance. Adesso ponete i biscotti con la granella di nocciole o mandorle all’interno di una terrina. Ora potete aggiungere la Nutella precedentemente scaldata. Aggiungete al composto mescolando omogeneamente, finché non otterrete un composto compatto. Dopo aver continuato a mischiare per un po’, stendete un foglio di carta da formo e modellate delle piccole palline da poter conservare. Una volta fatti riposare, i bon bon possono essere infilzati con degli stuzzicadenti lunghi da barbecue, e poi decorati a piacere con il tris di cioccolati. Potete immergerli tutti o semplicemente decorarli.

LEGGI ANCHE: Bon bon di pandoro, pronti in 5 minuti con gli avanzi del pandoro

Gestione cookie