Bomboloni velocissimi: solamente 4 ingredienti. Devi provarli assolutamente

Non i soliti bomboloni, ma ecco una versione super rapida e altrettanto golosa. Sono ottimi a colazione e irresistibili anche a merenda.

Molto spesso vien voglia di mangiare questi dolci così deliziosi, e di prepararli con le proprie mani, ma non si ha il tempo per la tipica lunga preparazione che richiede gli opportuni tempi di lievitazione.

bomboloni sfoglia ricetta
Bomboloni di sfoglia – CheCucino

Ma c’è la soluzione: optare per questi bomboloni che si realizzano in modo davvero molto veloce e sono buonissimi tanto quanto i classici.Si tratta dei bomboloni di pasta sfoglia, da farcire come più ci piace. La consistenza sarà più friabile, con un tipo diverso di morbidezza, ma chi potrà resistere?Sono solo 4 gli ingredienti che servono per fare questi dolci tipici da colazione, ma molto interessanti anche per la merenda pomeridiana dei bambini, ma anche degli adulti.

La base è quindi di sfoglia e per dargli la forma tonda e voluminosa che solitamente hanno i bomboloni dentro ognuno c’è un biscotto ed anche una crema spalmabile a scelta.

Ingredienti e preparazione dei bomboloni velocissimi con solo 4 ingredienti

Per quanto riguarda la pasta sfoglia, ovviamente comprarla già pronta velocizza il procedimento. Ma se volessimo prepararla in casa ecco la ricetta, utile anche in caso si voglia congelare per poi usarla in un altro momento.

INGREDIENTI (per 10 pezzi)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Latte q.b.
  • 10 biscotti rotondi al cacao
  • crema spalmabile alle nocciole q.b.

PREPARAZIONE (20 minuti circa)

Per prima cosa srotolare la pasta sfoglia o stenderla con il mattarello in forma rettangolare se si tratta di quella fatta in casa.

Poi, bagnare i biscotti nel latte e distribuirli in fila per due sopra metà pasta, distanziandoli. Se si usano biscotti al cacao e crema spalmabile alle nocciole allora va bene in abbinamento bagnarli nel latte.

Altrimenti, se ad esempio sono biscotti bianchi o con un’aromatizzazione fruttata e si usa una marmellata meglio bagnarli in un succo di frutta.Subito dopo versare un pò di crema spalmabile su ogni biscotto e poi ripiegare la pasta dal lato vuoto verso quello con i il ripieno.

Sigillare bene i bordi con una pressione delle dita e con un bicchiere o un coppapasta di circa 6 – 7 cm ricavare i dolcetti.Quindi sistemarli in una teglia rivestita di carta da forno e infornarli in modalità ventilata a 170° per circa 15 minuti. Gonfieranno e prenderanno un bel colore dorato.

bomboloni sfoglia ricetta
Crema spalmabile alle nocciole – CheCucino

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Infine, dopo averli sfornati, per completare, se si vuole, si può spolverizzare con lo zucchero a velo. Mangiarli subito caldi, ma sono buoni anche freddi. Si mantengono bene fino al giorno dopo.

Gestione cookie