Le bombette di riso in friggitrice ad aria, ecco come ottenere dei supplì light e davvero molto buoni e salutari
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Spaghetti al pesto di rucola con crema di peperoni e stracciatella, una vera bontà! Pronti in pochi minuti
- Pancake della Regina, mai visti dei pancake così alti e soffici! La ricetta scozzese della Regina Elisabetta
- Fiocchi di neve, soffici e al profumo di vaniglia, il segreto per avere la consistenza di una nuvola
Le bombette light di riso sono deliziose e si preparano facilmente. Inoltre fritte ad aria sono anche salutari e quindi indicate per la linea.
Sono davvero squisite e delicate queste bombette light con prosciutto e mozzarella. Sono indicate per un pranzo veloce oppure per un aperitivo sfizioso.
Sono molto facili da preparare queste bombette e piaceranno davvero a tutti perché hanno un sapore leggero e irresistibile, questo è garantito.
Ingredienti e preparazione delle bombette light di riso
Ecco come preparare le bombette light di riso in friggitrice ad aria.
INGREDIENTI (6 bombette)
- 30 gr Mozzarella light
- 3 Albumi d’uovo
- 50 gr Pangrattato
- Sale
- 360 gr Riso cotto e freddo
- 30 gr Prosciutto cotto
PREPARAZIONE (50 minuti)
Come prima cosa, cuocere il riso normalmente e poi quando si sarà intiepidito formare dei mucchietti, almeno sei da 60 gr l’uno. Creare delle polpette.
Con il pollice poi fare un buco al centro della bombetta e inserirci 5 gr di mozzarella e 5 gr di prosciutto cotto. Richiudere bene la pallina con le mani.
Passarla poi nell’albume e successivamente nel pangrattato. Sistemare poi le bombette nel cestello della friggitrice e spruzzarle con olio. Cuocerle poi a 180° per 10-11 minuti.
Ed ecco che sono pronte le bombette leggere e salutari. Provate subito a farle perché non ve ne pentirete, sono davvero troppo buone. La doratura dipende dal modello di friggitrice ad aria che avete.
Quindi non vi preoccupate se la doratura non è quella che vi immaginavate. Il sapore sarà lo stesso ma il colore cambierà leggermente. Sono indicate per un aperitivo all’insegna del gusto, vedrete che farete contente le vostre amiche che vogliono mantenersi in linea ma senza rinunciare al gusto.