Le bombette di carne al pistacchio sono un ricco secondo pugliese a base di carne, goloso e filante. Ecco come realizzarlo.
Le bombette di carne al pistacchio con formaggio sono un secondo piatto delizioso, che vi permetterà di sentire tutto il sapore della Puglia in bocca!
Ricchi e sfiziosi, questi deliziosi involtini di carne sono perfetti da servire in qualsiasi occasione, da un pranzo in famiglia a una cena con gli amici. Filanti e goduriose, le bombette di carne al pistacchio vi sorprenderanno con il loro sapore intenso e irresistibile, e una volta provate non potrete più farne a meno!
La ricetta è semplice e veloce, perfetta quindi anche per i meno esperti in cucina. In poco tempo avrete un secondo diverso dal solito e soprattutto golosissimo, che stupirà i vostri ospiti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto.
Le bombette di carne al pistacchio si conservano in frigorifero e devono essere consumate entro 24 ore dalla preparazione. L’elemento fondamentale di questa ricetta, è la carne, che deve essere sottile e molto magra.
Per realizzare questa ricetta iniziamo prendendo una ciotola, e versiamo al suo interno il pangrattato, la granella di pistacchi, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo, il sale ed il pepe.
Mescoliamo per bene fino ad ottenere una panatura omogenea e perfettamente amalgamata, quindi tagliamo il caciocavallo a piccoli cubetti.
Prendiamo le nostre fette di carpaccio e poniamole su un vassoio, dopodiché farciamo ogni fetta di carpaccio con la panatura e poi con il caciocavallo. Arrotoliamo per bene le fette di carpaccio con la farcitura, quindi immergiamo le nostre bombette in una ciotolina con l’olio evo e poi passiamole ancora nella panatura.
Ora disponiamo una padella capiente sul fuoco con un giro d’olio, quindi sistemiamo al suo interno le bombette e facciamole rosolare su tutti i lati, fino a che non saranno perfettamente cotte. Trasferiamo su un piatto da portata e serviamo le nostre bombette di carna al pistacchio ancora calde e filanti!