Bombe di formaggio e salame, soffici e leggere. Un tripudio di gusto che farà impazzire tutti quanti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Bombe di formaggio e salame, soffici e leggere che bontà. Da gustarsi come apetizers ad una festa o come secondo.
Se volete stupire degli ospiti con alcuni stuzzichini davvero buoni, preparate queste bombe di formaggio e salame.
Sicuramente il loro sapore li conquisterà, sono irresistibili. Si preparano facilmente e anche in poco tempo.
Vediamo come si preparano le bombe di formaggio e salame in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, prendere una ciotola e mescolare il latte, l’olio d’oliva, la farina e anche il sale oltre che il lievito istantaneo.
Impastare bene con le mani per realizzare un impasto compatto ed elastico e poi coprire la ciotola con un canovaccio e far riposare per 15 minuti.
Dividere poi l’impasto in piccoli pezzi e stenderli con il mattarello. Farcire a questo punto le bombe con la ricotta e il formaggio e il salame e cubetti.
Friggere le bombe salate dentro all’olio bollente fino a che non diventano dorate e a quel punto toglierle e posizionarle su carta assorbente.
Insomma una vera bomba di sapore queste palline croccanti fuori ma cremose e saporite all’interno. Una vera delizia, allora dai andate subito a prepararle perché sono davvero incredibili.
Eventualmente all’interno potete scegliere di farcirli con altri ingredienti, per esempio il prosciutto cotto, la mortadella ma anche le verdure se preferite come le zucchine o i pomodori.
Anche il formaggio può variare, si può usare anche lo stracchino oppure l’edamer. Ogni formaggio è buon accetto, tanto alla fine diventano tutti filanti e buonissimi. Potete provare a riempire le bombe anche con la salsa di pomodoro e il ragù, che bontà.