Bologna, ecco dove mangiare i migliori tortellini della tua vita: provare per credere, non resterai deluso.
L’Italia è conosciuta in tutto il mondo anche per il cibo: le nostre specialità sono famose anche all’esterno. Ogni città ha il suo simbolo: Napoli viene ad esempio raffigurata sempre con una pizza in primo piano.
I Tortellini rappresentano invece una pasta tipica dell’Emilia-Romagna: si tratta di piccoli fagottini di pasta all’uovo farciti: la forma richiama un cappello medioevale.
Si ottengono tagliando la sfoglia molto sottile in vari quadratini di 2,5 cm: al centro va messo il ripieno. Come ultimo atto, si chiude a triangolo la pasta arrotolandola e facendo combinare le due estremità.Tra i piatti più famosi del Bel Paese ci sono sicuramente i Tortellini in brodo. In realtà possono servirsi anche al ragù, al pomodoro al burro o alla panna. Anche i grandi Chef amano prepararli: Bruno Barbieri, ad esempio, ha illustrato il suo segreto in più di un’occasione.
A Bologna, come prevedibile, è facile trovare chi li prepara e li realizza in maniera perfetta. Vediamo insieme le tappe da fare se vi trovate nel capoluogo emiliano.
Bologna, dove mangiare i migliori tortellini: fateci un salto
A Bologna c’è chi ha trasformato i tortellini in street food: l’idea farà storcere sicuramente il naso a più di un italiano: in realtà, vi consigliamo di provarli dal momento che proverete grandi emozioni. E così, i tortellini al volo vanno consumati velocemente, anche mentre passeggiate. Potete quindi mangiarli osservando i monumenti della città, passeggiando in centro o semplicemente sedendovi su una panchina.
Tra le più consigliate, è impossibile non citare la Bottega Portici High Quality Italian: questo locale sorge in piazza di porta Ravegnana e produce pasta fresca e tortellini a vesti serviti in contenitori da passeggio.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Il Tortellino Bolona li serve invece in una tazza: potete quindi gustarli in ogni punto della città. Sfoglia Rina, invece, offre anche la possibilità di sedersi nel locale. Il consiglio è quello di telefonare e fare l’ordine: vi consiglieranno anche l’orario in cui potete effettuare il ritiro.Lasaway, infine, offre una consumazione sul posto o una consegna a domicilio. In questo punto vendita anche la lasagna è assolutamente a provare perché viene servita con ripieni diversi.