Bollisci il rosmarino e osserva che succede. Non crederai ai tuoi occhi: incredibile

Bollire il rosmarino è un piccolo trucco che però si rivelerà più straordinario di quanto si possa pensare con risultati che vi lasceranno a bocca aperta

bollire il rosmarino
Rosmarino (foto da Pixabay di jacqueline macou)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Il rosmarino è una delle spezie più usate nella cucina degli italiani, merito soprattutto dal profumo inconfondibile che sa regalare alle nostre pietanze.

Difficilmente infatti si rinuncia al suo impiego quando prepariamo delle succulente patate oppure dei secondi a base di carne.

Ciò che però può sorprendere è che questa pianta dall’odore inconfondibile può avere un ottimo utilizzo anche in altri aspetti della nostra giornata.

Basta infatti bollirlo semplicemente per ottenere risultati sorprendenti non solo in cucina ma anche nella lotta contro lo sporco e il nostro benessere.

I modi in cui usarli sono molteplici e partono tutti dal semplice gesto di mettere qualche rametto di rosmarino in un pentolino con l’acqua e poi portarla ad ebollizione.

Pochi minuti per ottenere tutti i benefici di una scoperta che vi lascerà letteralmente senza parole e a cui non riuscirete più a rinunciare.

Bollire il rosmarino, tutti i benefici

Il rosmarino è una pianta aromatica che si trova in quasi la totalità delle nostre case, viste le sue potenzialità utilizzarlo soltanto per insaporire le nostre pietanze sarebbe davvero un peccato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

bollire il rosmarino
Carne insaporita con il rosmarino (foto da Pixabay di Felix Wolf)

Innanzitutto, com’è facile immaginare, mettere a bollire il rosmarino permetterà ai suoi meravigliosi rametti di sprigionare un gradevole profumo in tutta la casa nel giro di pochi minuti.

Con questo piccolo trucco quindi riuscirete ad eliminare all’istante i cattivi odori che possono restare in cucina ad esempio dopo aver fritto qualche ingrediente dei vostri menù.

Un semplice gesto che farà tornare la cucina impeccabile anche per il vostro naso senza dover per forza utilizzare profumatori chimici.

Dopo aver bollito il rosmarino inoltre aspettate che l’acqua si raffreddi e create i vostri personalissimi dadi con la sua essenza. Per farlo basta semplicemente versare il liquido nei contenitori per il ghiaccio e metterlo in freezer.

In questo modo potrete utilizzare questa sorta di dado ogni qual volta avrete bisogno di dare alle vostre ricette quel tocco in più.

Un segreto poco conosciuto riguardo al rosmarino è che possiede un olio essenziale capace di apportare enormi benefici ai capelli. Il suo impiego è infatti perfetto per rinforzare i follicoli aiutando così non solo i capelli a crescere ma anche e soprattutto a rinforzarsi.

Per utilizzarlo in questo modo basta semplicemente, dopo aver bollito il rosmarino nell’acqua, versarne un po’ in un nebulizzatore e spruzzarlo direttamente sulla tutta la chioma per risultati a dir poco sorprendenti.

Inoltre è possibile utilizzare il rosmarino anche come ingrediente per delle maschere che riescano a rinforzare il cuoio capelluto fatte in casa con un notevole risparmio anche in termini economici.

bollire il rosmarino
Perdere i capelli (foto da Pixabay di Martin Slavoljubovski)

Per prepararla non dovrete fare altro che unire l’acqua in cui avrete messo a bollire il rosmarino con uno yogurt e del miele. Quindi usatela direttamente sui capelli come fareste con un prodotto acquistato in profumeria

Gestione cookie