Le pulizie, soprattutto estive, rappresentano una fatica da dover fare per bene: con questo metodo di bollire il rosmarino avrete una casa pulita durante tutto l’anno
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Metti le chiavi dell’auto in microonde, non è uno scherzo! Lo stanno facendo tutti, ecco il motivo
- Colazione, qual è il momento migliore per farla? 3 errori da non sottovalutare, leggi bene!
- Nigiri sushi vegani, se non li provi non ci credi! Super, uno tira l’altro
Il rosmarino per le pulizie di casa? Incredibile ma vero. Vi basterà seguire queste semplicissime istruzioni e avrete la casa brillante come un diamante.
Questa pianta non solo dà colore ai balconi, crescono infatti fiori viola bellissimi ma è ottima anche per preparare piatti buonissimi come il pollo, il pesce o le patate al forno oppure la carne come le salsicce alla brace profumate al rosmarino.
Inoltre mettere i suoi ramoscelli su porte, finestre e balconi eviterà l’ingresso di spiacevoli ospiti nella vostra casa come scarafaggi e altri insetti, anche volanti.
Inoltre è un rimedio per i capelli bianchi e favorisce la circolazione sanguigna se immergiamo a fine giornata i piedi in acqua profumata al rosmarino.
Bollire il rosmarino per pulire la vostra casa
Il rosmarino, come detto, è una manna santa per moltissime cose come anche per le pulizie di casa. Scopriamo quindi tutti i rimedi per pulire la vostra dimora alla perfezione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Mettete quindi a bollire il rosmarino insieme, naturalmente, ad acqua. Molti prodotti infatti sono molto nocivi sia per la nostra salute che per l’ambiente che ci accoglie. Usando invece questa pianta eviterete spreco di soldi e di inquinare il nostro bel Pianeta.
Affinché sia utile preparate un composto di foglie di rosmarino con mezzo litro d’acqua e mettetelo a bollire sul fuoco per 10 minuti. Poi filtrate la miscela di acqua e rosmarino e pulite tutta la vostra casa.
Il bagno e il lavello della cucina in particolare verranno splendenti e puliti. Questo viene chiamato rimedio della nonna e veniva usato molti anni fa ma anche adesso è infallibile.
Potete dunque usare un unico prodotto al rosmarino preparato con le vostre mani senza ricorrere a nessun altro detergente per pulire tutta la casa. Grazie a questa pianta potentissima e profumatissima avrete un rimedio infallibile per l’intera vostra dimora.