Fai bollire il bicarbonato con il limone e avrai un prodotto di cui non saprai più fare a meno

Avete mai provato a far bollire il limone con il bicarbonato? Avrete un prodotto per la pulizia della casa che diventerà indispensabile.

bicarbonato e limone
Limone e bicarbonato (foto da AdobeStock)

Bicarbonato e limone sono due ingredienti che generalmente in casa non ci si fa mai mancare, meglio ancora se poi con queste ingredienti è possibile dare vita ad un prodotto per la pulizia della casa naturale che diventerà indispensabile.

Quando si fa la spesa si riempie il carrello di prodotti per la pulizia della casa che sono chimici e che possono provocare più danno che altro, dal consumare i mobili fino a causare problemi di salute. Senza contare ai tanti soldi che si spendono per comprare detersivi specifici per ogni cosa.

Anche per questi motivi diventa importante trovare metodi alternativi di pulizia, andando ad utilizzare prodotti non chimici che non fanno male a noi e non danneggiano i nostri mobili dando buoni risultati e permettendoci poi di non spendere cifre assurde.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Limone e bicarbonato, come usare prodotti naturali per pulire

Bollendo insieme bicarbonato e limone è, quindi, possibile creare un prodotto per la pulizia della casa natura e non aggressivo che potrà essere utilizzato in diverse occasioni.

prodotti naturali per la pulizia
Prodotti per la pulizia (foto da pexels da polina-tankilevitch)

Prima di capire come e dove usarlo vediamo di capire come si prepara questo prodotto; quello che dovrete fare è riempire una pentola di acqua aggiungere la parte esterna di 5 limoni (quindi dopo averli spremuti, ndr) e dopo una decina di minuti dal bollore aggiungere 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio.

Attenzione a questa fase, l’aggiunta del bicarbonato creerà una reazione effervescente facendo fuoriuscire l’acqua. Niente paura, superato questo basterà lasciare sul fuoco per altri 10 minuti poi si spegne il fuoco e si filtra il composto.

LEGGI ANCHE->Migliaccio, il dolce napoletano per Carnevale dalle origini antichissime. La ricetta originale

Una volta mescolato e raffreddato il composto, questo è pronto per essere versato in due dispencer con spruzzino.

bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio (foto da pixabay di NatureFriend)

LEGGI ANCHE->Petto di pollo morbido e sfizioso? | 3 modi diversi dal solito per cucinarlo

A questo punto il detersivo appena creato può essere utilizzato, per esempio, per eliminare le macchie di grasso dal piano cottura oppure dalla cappa della cucina anche se si tratta di acciaio inox. Basterà vaporizzare sulle macchie lasciare agire qualche minuto e poi risciacquare con una spugnetta.

Gestione cookie