I bocconcini di pollo sono una golosità da batticuore. Il loro gusto travolgente fa sì che uno tiri l’altro. Ricetta irresistibile.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Avanzi di pollo, ecco come trasformarli in una ricetta incredibile! Pronta in 5 minuti
- Sfogliatine con crema pasticcera e ciliegie, dessert goloso pronto in un baleno
- Cosa succede se metti il latte nella moka? La risposta che non ti aspetti
Uno tira l’altro. I bocconcini di pollo sono delizie travolgenti in cui si mixano gusto e leggerezza.
Pur essendo buonissimi, gustandoli non si eccede con l’apporto calorico: questa ricetta ha un totale di 240 kcal a porzione. Oltre a questi vantaggi si unisce la facilità di realizzazione grazie a questa ricetta pronta in 15 minuti.
Questo piatto ha inoltre il pregio di unire al gusto e alla leggerezza, la capacità di saziare in quanto è basato sul pollo, fonte proteica magra ideale anche per chi è a dieta.
Bocconcini di pollo: la ricetta
Grazie a facili step, si può portare in tavola questo secondo gustoso con cui emozionare i commensali. Ecco come realizzarlo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 300 gr di petto di pollo
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaio di aceto di riso
- prezzemolo tritato q.b.
- 1 cucchiaio di miele
- sale q.b.
- 1 cucchiaio di ketchup
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 1 spicchio d’aglio tritato
- filo di olio evo q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 min)
Si parte tagliando a pezzi il petto di pollo per poi insaporirlo con il sale e l’amido di mais per poi amalgamare con le mani.
Si versa un filo di olio una padella antiaderente dove si posiziona la carne facendola rosolare per poi aggiungere la salsa di soia unita ad aceto, ketchup e miele.
Si continuano a far rosolare il tutto per poi aggiungere un bella spolverata di prezzemolo: ecco che le golosità sono pronte per essere servite magari con un contorno di verdure e una fetta di pane integrale per un piatto completo, bilanciato, ma comunque gustosissimo da servire sia a pranzo, sia a cena.