I bocconcini di pollo con senape e panna sono squisite e perfetti per una cena davvero incredibile. È un piatto cremoso e buonissimo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Plumcake con mandorle e prugne, fruttato e di stagione, ottimo per colazione e merenda
- Fiori di zucca, massima attenzione a questi passaggi: evitare assolutamente questi errori
- Troppo caldo per accendere il forno? Prova i panini furbi in padella, sono morbidissimi
Se cercate un secondo piatto gustoso da preparare a cena, provate a fare i bocconcini di pollo di senape e pollo sono formidabili.
Si tratta di un piatto davvero molto gustoso che richiede poco tempo di preparazione. Sono perfetti per una cena da leccarsi i baffi.
Vedrete che piaceranno a tutti a grandi e piccini, nessuno può resistere perché sono troppo gustosi. Si possono aggiungere anche broccoli, carote e spinaci per dare più sapore.
Ingredienti e preparazione dei bocconcini di pollo con senape e panna
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i bocconcini di pollo con senape e panna.
INGREDIENTI (4 persone)
- 250 ml Latte
- 250 gr Panna
- 4 Fette bocconcini pollo
- 180 gr Parmigiano grattugiato
- 4 Cucchiai di senape
- Sale e pepe
- Rosmarino
- 2 Cipollotti
- Burro
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, battere il pollo con un batticarne per rendere la carne più morbida. Tagliarlo poi a tocchetti e passarli nella farina e nella senape.
Far sciogliere poi qualche noce di burro in padella antiaderente e poi cuocere il pollo a fiamma media. Aggiungere gli aghi di rosmarino e aggiustare di sale e pepe.
Versare poi a piacimento il latte la panna dentro la padella. Far bollire il liquido per qualche minuto e poi incorporare anche il formaggio che si scioglierà con la farina del pollo e senape creando la cremina deliziosa.
Continuare la cottura a fiamma dolce per 15 minuti. Passato questo tempo saranno pronti per essere serviti. Ma per un risultato migliore, infornare in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti in modalità ventilato e gli ultimi 5 in modalità grill per ottenere una crosticina dorata e croccante.
Servire poi questo piatto caldo e cremoso. Vedrete che successone, tutti quanti ne andranno pazzi perché è un piatto unico e goloso.