I bocconcini di pollo sono il secondo piatto perfetto per tutte le occasioni. Si preparano facilmente ve in poco tempo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Orzotto con pomodoro e feta: quando il gusto incontra la leggerezza. Ricetta irresistibile
- Intossicati in Campania, “Non c’era mandragora negli spinaci ma…”. L’Istituto Zooprofilattico avverte
- Antonio Lorenzon ha detto “sì” al compagno: tutto sul grande giorno del vincitore di “MasterChef”
Se avete bisogno di un secondo piatto veloce per la vostra cena, dovete provare a farei i bocconcini di pollo perché sono davvero buonissimi.
Quando non avete voglia di cucinare e volete fare qualcosa di veloce, questa è la soluzione perfetta. I bocconcini di pollo sono ideali per una cena light e veloce.
Sono molto buoni preparati con un trito di rosmarino, salvia, alloro e anche erba cipollina e timo. Con pochi ingredienti potete dare vita ad un gran piatto.
Ingredienti e preparazione dei bocconcini di pollo
Vediamo come preparare i bocconcini di pollo in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (4 porzioni)
- 100 gr Farina
- 500 gr Filetti di pollo
- 2 Rametti di rosmarino
- Erba cipollina
- 1 Foglia d’alloro
- 3 Foglie salvia
- Timo fresco
- Mezzo bicchiere vino bianco
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, dividere il petto di pollo a metà e ridurlo a striscioline dopo e poi in bocconcini. Infarinare poi le fettine in modo uniforme all’interno di una ciotola ed eliminare la farina in eccesso.
Prendere poi una padella antiaderente e mettere un filo d’olio e poi far rosolare i bocconcini di pollo a fiamma forte facendoli dorare da tutti i lati.
Quando i bocconcini si saranno rosolati per bene sfumare con il vino bianco e lasciarlo ridurre. Prendere poi le erbe aromatiche, quindi il rosmarino, salvia, allora, timo e l’erba cipollina e tritarle in modo fine.
Quando il fondo dei bocconcini di pollo si sarà poi addensato, aggiungere del sale senza però esagerare e aggiungere le erbe aromatiche tritate e spegnere la fiamma.
Le erbe con il calore residuo rilasceranno i loro aromi senza diventare però amare. Infine trasferire nei singoli piatti i bocconcini e servirli caldi.