Ecco un’alternativa al solito petto di pollo, dei gustosissimi nuggets da mangiare con le patate avvolti in una crema di latte deliziosa. Questi bocconcini vi conquisteranno al primo assaggio, e si preparano con semplicità.
Il pollo, nella parte del petto, è un alimento che si presta per secondi piatti veloci da realizzare.
Ma la semplice fetta di petto di pollo arrostita, pur se facile e rapidissima appare tanto triste e poco attraente. Come rendere invitante questo cibo nutriente e proteico?
I modi ci sono, tra cui la ricetta che vi proponiamo dei bocconcini di pollo al latte.
Si tratta di bocconcini chiamati anche nuggets, cioè pollo tagliato a tocchetti e in questo caso andremo a creare un condimento che è una crema al latte che avvolgerà i bocconcini che verranno cotti in padella insieme alle patate.
Ne risulterà un piatto ricco e completo ma semplicissimo da preparare, per cui basta davvero poco tempo.
Scopriamo subito cosa occorre e quali sono poche facili le mosse da fare.
Le ricette per trasformare il petto di pollo in piatti gustosi sono varie. Ci sono due modi alternativi, ma anche il più conosciuto pollo con salsa all’arancia, o con una delicatissima crema di robiola e zucchine, tutte ricette facilissime e saporite.
Per cominciare, lavare e pelare le patate. Poi tagliarle a pezzi irregolari e metterle in una ciotola. Aggiungere un pò di farina e salare.
Mescolare per infarinarle in ogni parte. Poi, tagliare il petto di pollo a tocchetti così da avere dei bocconcini.
Sciogliere il burro in una padella e versare le patate. Mescolare e lasciar cuocere per 15 minuti circa a fuoco basso coprendo con un coperchio.
Nel frattempo infarinare e salare anche i bocconcini di pollo. Quando le patate si saranno già ben ammorbidite unirli e proseguire la cottura per 10 minuti circa mantenendo sempre il coperchio sulla padella.
A fine cottura, quindi negli ultimi minuti, versare anche il latte per fare in modo che insieme alla farina addensandosi si crei una crema che andrà ad avvolgere il pollo e le patate.
Quando il pollo risulterà pronto si può quindi passare a impiattar, aggiungere un pizzico di pepe nero e servire e gustare il piatto caldo con la delicata cremosità che lo contraddistingue.