Perfetti per una cena rustica in famiglia o con amici, i bocconcini di pollo resi così croccanti sono una vera goduria da leccarsi i baffi e si preparano in poche mosse.
Chiamati anche nuggets, possono costituire sia un antipasto che un vero e proprio secondo, in base agli altri componenti del pranzo o della cena. Sono gustosissimi e la loro caratteristica principale è la croccantezza.
È tipico accompagnarli con una o più salse che ne esaltano il sapore, da intingere per insaporirli maggiormente. Dalla classica maionese alla senape, al ketchup o alla salsa barbecue, si può spaziare in base ai propri gusti.
Fare una buona panatura è il segreto per rendere i bocconcini di pollo davvero succulenti e garantire l’effetto croccante così amato da tutti, grandi e bambini.
Bastano solo pochi ingredienti, si tratta di una ricetta estremamente semplice che si prepara con pochi passaggi ed è anche abbastanza economica dal momento che occorrono ingredienti mediamente a costo contenuto.
Per ottenere una croccantezza spiccata e uno spessore corposo il trucco è fare una doppia panatura. Servirà solo ripetere parte dell’operazione e con un piccolo e veloce gesto il risultato sarà strepitoso.
LEGGI ANCHE: Coloranti alimentari per torte | Quali usare per non sbagliare
LEGGI ANCHE: Riconosci questa adorabile bambina? | Adesso in cucina è un asso!
Per iniziare questa preparazione la prima cosa da fare è tagliare il petto di pollo in tanti pezzi più o meno della stessa dimensione ottenendo così i bocconcini.
Preparare gli elementi della panatura sistemando in una ciotola le uova leggermente sbattute, in un’altra la farina ed in una terza il pangrattato.
Quindi, non resta che procedere ad impanare i bocconcini passandoli uno ad uno prima nelle uova, subito dopo nella farina e poi nel pangrattato.
LEGGI ANCHE: Biscotti con la panna di Benedetta Rossi | Il trucco da copiare subito
Per dare una consistenza più corposa e di conseguenza un effetto maggiormente croccante proseguire passando ogni bocconcino di nuovo nelle uova e poi nel pangrattato facendo così la doppia panatura.
Infine, dopo aver messo a scaldare l’olio di semi, quando è ben caldo e pronto per la frittura friggere i bocconcini pochi per volta per non abbassare troppo la temperatura dell’olio.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ci vorranno solo pochi minuti e quando avranno assunto un ben colore uniforme dorato si possono preleavre con una schiumarola e adagiare su fogli di carta assorbente per asciugarli dall’olio in eccesso e poi non resta che mangiarli ben caldi.