I bocconcini di pollo con salsa soia e verza è un secondo piatto ricco di profumo e gusto, facilissimo da fare e light. La ricetta pronta in 10 minuti.
I bocconcini di pollo con la salsa di soia e il contorno di verza è un secondo piatto semplicissimo da preparare ma ricco di gusto e profumi.
Questo è il periodo in cui ai banchi della frutta cominciano ad apparire le prime verze, verdura ricca di ferro omega3 e vitamine con una potente azione antinfiammatoria e di depurazione del fegato, e non c’è modo migliore di consumarle se non ripassandole in padelle ad accompagnate un delizioso e semplicissimo petto di pollo alla piastra con e la salsa soia. Un po’ piatto orientale un po’ semplicemente un secondo diverso dal solito, ma buonissimo e light.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questa ricetta del pollo alla salsa di soia e verdure è davvero velocissima e richiede pochi ingredienti per un risultato cremoso che metterà l’acquolina in bocca.
La parte più lunga della preparazione riguarda la verza, quindi pulitela lavatela e tagliatela a listarelle. In una padella giro di olio con uno spicchio di aglio appena comincia soffriggere aggiungete la verdura e dell’acqua, salate e lasciate cuocere per circa 20 minuti, aggiungendo se necessario acqua.
Quando la verza sarà quasi pronta, preparare i bocconcini di pollo; ripassateli in un piatto con della farina e fateli cuocere in padella con l’altro aglio, un filo di olio e un goccio di acqua (non aggiungete sale perché la salsa è già sapida).
Quando i bocconcini saranno quasi pronti, sfumate con la salsa di soia; in questo modo si amalgamerà al pollo e alla farina andando a creare una deliziosa cremina.
Impiattate semplicemente servendo da un parte la verza ripassata in padella e dall’altra i bocconcini di pollo alla salsa di soia. Il secondo light è presto servito.